Lo scorso 22 luglio si è celebrato il ventitreesimo anniversario della pubblicazione del primo episodio di One Piece, la celebre saga piratesca di Eiichiro Oda. Sembra confermato che il fumetto si stia dirigendo verso il suo epilogo, considerando un messaggio pubblicato sulle pagine di One Piece Magazine 10:

 

È il momento di rileggere One Piece per prepararvi all’imminente saga conclusiva! Vi consigliamo di rileggerlo! Preparatevi al climax!

 

One Piece Magazine 10È la prima volta che il manga viene pubblicizzato alludendo al finale ormai prossimo, ma questo non significa certo che avverrà nel giro di qualche mese. L’annuncio lascia intendere che dopo il termine dell’avventura sull’isola di Wano avrà inizio l’ultimo arco narrativo del manga, il quale durerà senza dubbio diversi anni e sarà suddiviso in archi narrativi; finora la saga più breve è stata Thriller Bark, durata poco più di un anno, mentre la più longeva è l’attuale saga dei Quattro Imperatori che sta per raggiungere il quinto anno. Considerando le sottotrame e gli elementi ancora in sospeso è legittimo aspettarsi un finale epico ed elaborato; sarebbe coerente con l’affermazione fatta da Oda l’anno scorso, che aveva stimato di proseguire il fumetto per altri cinque anni circa. Non si tratta di una previsione scritta nel marmo, per cui non ci stupirebbe se l’ultimo arco narrativo si prolungasse oltre questa data, ma è comunque interessante sapere che siamo alle battute finali. Molti fan sono convinti che Shueisha spingerà per far proseguire One Piece fino al 2027, così da raggiungere il trentennale del manga, un traguardo raro, soprattutto per un titolo così popolare.

Nel frattempo la casa editrice giapponese ha annunciato una nuova edizione del fumetto che proporrà le singole saghe in cofanetti, ognuno dei quali conterrà tre tomi. Il 4 settembre arriveranno sugli scaffali giapponesi i box con la saga del Mare Orientale, Alabasta e Skypiea; lo stesso giorno saranno pubblicati anche One Piece 97 e Tiger Color Walk, ovvero il nono art-book della serie.

 

 

 

Fonte: Anime News Network