One Piece 1 Jump RemixA settembre uscirà in Giappone il centesimo volume di One Piece e sembra che per celebrare questo traguardo ci siano molte novità in arrivo legate al manga di Eiichiro Oda. Sembra infatti che tra qualche settimana dovrebbe essere finalmente annunciata la data in cui l’adattamento live-action arriverà su Netflix e per l’occasione potrebbe addirittura venir pubblicato un primo teaser trailer.

Forse proprio per catturare anche l’attenzione del pubblico che scoprirà le avventure di Rufy e compagni grazie all’imminente serie televisiva, Shueisha ha annunciato una nuova edizione di One Piece. Sarà pubblicata all’interno della linea economica Jump Remix e riproporrà i primi 597 capitoli del manga (ovvero fino al timeskip) in 24 volumi, al posto dei 61 tankobon originali. Il primo volume (potete vedere la copertina qui a fianco) avrà 516 pagine e arriverà sugli scaffali nipponici il prossimo 3 settembre, con i successivi proposti a cadenza quindicinale.

 

 

Nel frattempo prosegue il progetto che coinvolge celebri mangaka, chiamati a reinterpretare momenti della saga piratesca. L’anno scorso Boichi aveva realizzato Roronoa Zoro: Umi ni Chiru (Caduta nell’oceano) con protagonisti Zoro e Mihawk, mentre sul numero di Weekly Shonen Jump di settimana prossima sarà pubblicata la seconda di queste “cover fumettistiche”.  Naoshi Komi (Nisekoi) ha scritto e disegnato Vivi no Boken (L’avventura di Bibi), che riproporrà alcune sequenze dell’arco narrativo di Alabasta, tra cui il celebre saluto alla ciurma di Cappello di Paglia. Il fumetto sarà di 48 pagine e avrà una tavola a colori.

 

Vivi no Boken

 

Sullo stesso numero della rivista sarà pubblicato anche il terzo capitolo di Shokugeki no Sanji (La battaglia culinaria di Sanji), il manga di Yuto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki incentrato sulla figura del cuoco combattente.

 

 

Fonte: Anime News Network