One Piece KyotoDal 7 al 22 ottobre si terrà a Kyoto l’evento One Piece 20th x KYOTO Kyoto Straw Travel Journal: Another Country of Wano (“20 anni di One Piece x Kyoto – Il diario di bordo della ciurma di Cappello di Paglia: L’altro Paese di Wano”), che incentiverà i turisti a scoprire la storia della suggestiva città giapponese.

L’iniziativa più importante sarà la mostra ONE PIECE ART NUE Daikaku-ji ‘Majū to Hime to Chikai no Hana (“Le bestie demoniache, la principessa e il giuramento dei fiori”), presentata in anteprima tramite alcuni dei dipinti e un’illustrazione realizzata per l’occasione da Eiichiro Oda.

L’esposizione si terrà all’interno del tempio buddista Daikaku-ji e permetterà ai visitatori di conoscere il passato dell’area geografica, attraverso dipinti a inchiostro, pergamene ed esempi calligrafici, accompagnati dai personaggi di One Piece, coinvolti in un’avventura inedita.

La storia racconterà di un Frutto del diavolo che arriva sulle coste di Wano: Tratz, un carcerato appena evaso, sta camminando sulla spiaggia quando trova il frutto e lo mangia per placare la fame, trasformandosi così in un demone di dimensioni colossali.

Wano è una nazione che fa parte dell’universo narrativo di One Piece; citata in più occasioni, non è ancora stata mostrata. Sappiamo però che è abitata da abili samurai e che il suo aspetto ricorda quello del Giappone feudale.

Oltre alla mostra, non mancheranno diverse aree dedicate ai singoli personaggi della ciurma di Cappello di Paglia dislocate nei principali punti d’interesse della città: Rufy sarà alla stazione dei treni, Zoro al tempio Mibu-dera, Usopp al Museo internazionale dei manga, Sanji nella prefettura di Nikenchaya, Nami in metropolitana, Chopper alla pasticceria tradizionale Shogoin Yatabashi, Nico Robin e Franky all’interno del castello Nijo, mentre Brook presenzierà al santuario Kurumazaki.

Ogni luogo proporrà agli avventori speciali souvenir, poster e altri gadget in edizione limitata.

 

 

 

Fonte: Anime News Network