Si sta avvicinando il millesimo capitolo di One Piece e per l’occasione Viz Media, che distribuisce il manga di Eiichiro Oda in lingua inglese, ha deciso di celebrare l’imminente traguardo permettendo ai lettori che ancora non conoscono Rufy e compagni di leggere gratuitamente alcuni episodi del fumetto. La casa editrice ha infatti reso disponibile sul suo sito e sulla propria app la versione digitale dei primi otto capitoli del fumetto piratesco, corrispondenti al volume d’esordio di One Piece; come in altri Paesi europei, in Italia si possono leggere sull’app Manga Plus di Shueisha, anche se si tratta della versione inglese (i diritti della versione italiana sono infatti di proprietà di Star Comics).

 

 

A fine settembre Oda aveva dichiarato di voler raggiungere la quadrupla cifra del suo manga sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump entro la fine del 2020; purtroppo dopo quell’annuncio l’autore si è ammalato e quindi la pubblicazione si è fermata per un paio di settimane, perciò per riuscire nell’impresa nei prossimi due mesi la serializzazione dovrebbe saltare solamente due uscite. È improbabile, visto che recentemente Oda è solito prendersi una settimana di pausa ogni due o tre episodi, perciò possiamo ipotizzare che l’atteso capitolo 1000 arriverà all’inizio del 2021.

Ricordiamo che l’autore ha annunciato che il manga dovrebbe concludersi tra circa 5 anni. Nel frattempo proseguono i lavori per l’adattamento in live-action per Netflix, anche se il Covid-19 ha bloccato tutto alla fase di progettazione, per cui non si conosce ancora la data d’inizio delle riprese, né i nomi del cast.

 

 

Fonte: ComicBook.com