I mangaka One e Yusuke Murata, autori di One-Punch Man, si sono scambiati dei messaggi su Twitter svelando ai fan una caratteristica del processo che sta dietro alla lavorazione del manga!

L’opera è stata originariamente scritta e illustrata da One e pubblicata in forma di webcomic sul suo blog. In seguito all’iniziale successo, l’autore è stato contattato da Yusuke Murata tramite Twitter, che gli ha proposto di ridisegnare le tavole già pronte della storia. La serie ha poi esordito ufficialmente il 14 luglio 2012 sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha.

I due artisti si sono nuovamente espressi tramite il social network per parlare delle recenti revisioni che sono state apportate alle tavole della storia. One, in particolare, ha sottolineato come non sia suo il merito di alcune correzioni che sono state proposte, ma che sia tutta opera del maestro Murata:

 

Sembra che ci sia stato un fraintendimento a proposito delle mie istruzioni e dei miei suggerimenti perché, nella realtà dei fatti, sono tutte idee del maestro Murata. La storia del maestro Murata è fantastica.

 

L’illustratore ha poi commentato il Tweet del collega, rivolgendogli i suoi complimenti:

 

Il maestro One è davvero umile, ma in effetti quando si apportano le correzioni, il dialogo avviene tra due persone, perché è incluso anche lo sviluppo precedente [dell’opera]. Inutile dire quanto One sia un maestro sorprendente.

 

Entrambi gli autori si sono dunque lodati reciprocamente, soddisfatti per il buon lavoro svolto sul manga, che ha acquisito un enorme successo grazie ai disegni di Murata – le cui tavole spesso diventano virali su Internet, proprio grazie alla dovizia di dettagli tipica dello stile dell’autore – e all’adattamento animato.

I due colleghi, dunque, continuano a lavorare insieme apportando tutte quelle modifiche necessarie per rendere il fumetto al meglio possibile, e One continua ad avere un ruolo fondamentale suggerendo idee per i dialoghi e per i costumi indossati dai personaggi in alcune scene.

 

 

La storia di One-Punch Man è incentrata sul personaggio di Saitama, il quale dopo tre anni di allenamenti ha raggiunto l’obiettivo di sconfiggere ogni nemico con un solo colpo. Anziché dargli soddisfazione, questo grande potere ha però finito con il fargli perdere entusiasmo: che gusto c’è ad allenarsi se poi si ottengono sempre e solo vittorie schiaccianti? Un giorno, però, Saitama viene a sapere dell’esistenza dell’Associazione Eroi, che diventerà per lui un incentivo ad allenarsi per diventare uno degli eroi più popolari!

Il manga, disponibile in Italia sotto le insegne di Planet Manga, ha ispirato un anime per la Televisione in due stagioni – di cui la prima prodotta dallo studio Madhouse e la seconda da J.C. Staff –, sei OAV e uno special televisivo.

 

One-Punch Man, di ONE e Yusuke Murata - Planet Manga

 

 

 

Fonte: Comicbook