“La Città Nascosta”, un progetto fumettistico curato dall’Anonima Fumetti in collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, continua a crescere e a confermarsi come una realtà interessante non solo dal punto di vista grafico e artistico, ma anche per i suoi contenuti sociali ed educativi.

Rivista a fumetti disponibile gratuitamente online, raccoglie i contributi di giovani professionisti del fumetto e dei più talentuosi tra gli studenti dell’Accademia, e gode del sostegno della Scuola Cottolengo. Un tipico numero contiene solitamente una storia principale, incentrata sul mondo del rugby (la serie è scritta da Alberto Arato e disegnata da Andrea Dotta), e due storie più brevi ispirate alle esperienze del Cottolengo. La rivista è curata da don Andrea Bonsignori e Nico Vassallo.

È in questi giorni in uscita il numero 7 della rivista in versione italiana, di cui esiste anche una versione in lingua inglese (per i primi 3 numeri) ed è imminente il lancio della versione in lingua araba, che affronta il delicato tema del tifo che può sfociare nelle condotte antisportive (da parte dei genitori dei piccoli atleti) nel mondo del rugby, e a seguire propone due storie intense sulle esperienze missionarie in Africa e sul dramma di una bambina, Oltre la Dora e Cuore Nero.

L’impegno e della passione dedicati a questo progetto  sono premiati da una costante crescita di contatti e di pubblico: il sito web presso cui è disponibile La Città Nascosta conta oltre 740.000 visitatori ed è lecito presumere che non tarderà a toccare il milione di contatti.

Potete trovare il settimo numero de “La Città Nascosta” (assieme a tutti i numeri precedenti) e le altre iniziative dell’Anonima Fumetti  sul sito di afNews.

 

LaCittaNascosta