Sono già disponibili in libreria e in fumetteria due nuovi volumi a fumetti targati Oscar Ink, nello specifico si tratta di nuove edizioni di celebri titoli del Fumetto italiano. Il primo è una pietra miliare di Magnus, Lo sconosciuto (23,3 x 31,2 cm, C, 416 pp., col., 26,00 Euro), di cui vi presentiamo la sinossi e dieci tavole:

 

Il primo episodio de Lo Sconosciuto appare nel luglio del 1975, e da allora il fumetto Italiano non è più stato lo stesso… Attualità sociale, politica internazionale, erotismo e avventura, in uno straordinario mix che ha trasformato il modo di intendere la narrativa grafica nel nostro paese e che ha ispirato più di una generazione di autori.

 

 

Il secondo tomo raccoglie invece La neve se ne frega (17 x 24 cm, C+sc, 136 pp., col., 18,00 Euro), miniserie che adatta a fumetti l’omonimo romanzo del cantautore Luciano Ligabue, sceneggiata da Matteo Casali e disegnata da Giuseppe Camuncoli. Ecco la descrizione del volume e dieci pagine offerte da Oscar Ink:

 

2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano. DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici. Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato…