Sulla rivista digitale Shonen Jump+ pubblicata online da Shueisha si è appena concluso l’arco narrativo Honjin Shito-hen del manga Otoko-Zaka, scritto e disegnato da Masami Kurumada (Saint Seiya). L’ultima tavola ha svelato che il prossimo arco narrativo si chiamerà Showa Sekigahara-hen e sarà l’ultimo del fumetto.

Sembra quindi avvicinarsi l’epilogo del manga, pubblicato in Italia da J-Pop che l’anno scorso ha proposto l’ottavo tankobon; in Giappone Otoko Zaka ha avuto inizio nel 1984 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. All’epoca, Kurumada dichiarò di “essere nato per disegnare la serie”, che però rimase poi ferma per decenni non ispirando mai un adattamento televisivo. Dopo una pausa di quasi trent’anni, il fumetto riprese nel 2014 su Weekly Playboy, per poi passare alla pubblicazione online.

 

 

La storia è ambientata nella città di Kujukuri, parte della prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della scuola, e non ha mai perso un incontro in tredici anni di sfide; un giorno, però, esce sconfitto da uno scontro con Sho Takeshima, capobanda che controlla l’intero Giappone. Questo spingerà Jingi a intraprendere un pericoloso addestramento per migliorare nelle arti marziali.

Ricordiamo che Kurumada è impegnato anche in Saint Seiya Origin, una serie di storie che raccontano episodi inediti incentrati sui cinque protagonisti del manga originale.

 

 

Fonte: Anime News Network