Our Little Sister – Diario di Kamakura 1, copertina di Akimi Yoshida

Sul mensile Flowers, edito da Shogakukan, è stata annunciata l’imminente conclusione di Our Little Sister – Diario di Kamakura, opera di Akimi Yoshida.

Il capitolo finale di cinquanta pagine, di cui alcune a colori, verrà pubblicato sul numero di agosto della rivista in uscita il prossimo 28 giugno. Il nono e ultimo volume uscirà invece in autunno.

Il manga ha esordito su Flowers nel 2006 e nel 2015 ne è stato tratto un film intitolato Little Sister, per la regia di Hirokazu Koreeda, che è stato nominato alla Palma d’Oro al Festival di Cannes 2015.

Nel 2007 il manga ha vinto il premio eccellenza al Japan Media Arts Festival Award, mentre nel 2013 il premio Manga Taisho e il 61esimo Premio Shogakukan come Miglior manga dell’anno.

In Italia Our Little Sister – Diario di Kamakura è edito da Star Comics. Ecco la trama:

 

Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro reazione, all’inizio, è pressoché apatica: in fondo lui aveva un’altra famiglia, con la quale viveva in una località termale lontana dalla loro città. Al funerale, però, ritrovano l’affetto per quell’uomo buono, amato da tutti, di cui in effetti sanno poco… E non è l’unica sorpresa a cui vanno incontro: si legano infatti a Suzu, la figlia del padre e della nuova moglie, che finisce per accettare l’invito di Sachi, la maggiore delle tre sorelle, a trasferirsi a vivere con loro!”

 

 

Fonte: MangaMag