Come L’Attacco dei Giganti e molti altri illustri manga, anche a Overlord – serie di Kugane Maruyama, Satoru Oshio e Fugin Miyama – è toccata la parodia. Non se ne avranno a male i suoi autori, perché questa tipologia di operazione editoriale non fa che confermare il successo di un fumetto come quello pubblicato da Kadokawa e distribuito in Italia da J-POP.

Lo spin-off, strutturato su una gabbia a quattro vignette, si chiama Overlord: Fushisha No Oh! (“Overlord: Il Non-Morto Oh!”) ed è opera di Juami. Si tratta di una gag comedy (con il classico formato chibi per i personaggi) basata sulle light novel originali di Maruyama, proprio come lo shonen di Oshio e Miyama.

Uscita in Giappone sul numero di febbraio della rivista Monthly Comp Ace, fa il verso – e al contempo celebra – Overlord: Fushisha no O (“Overlord: Il Re Non-Morto”), titolo del primo film compilation degli episodi anime – nelle sale nipponiche dal prossimo 25 febbraio – e del primo volume della light novel.

Il secondo lungometraggio, Overlord: Shikkoku no Senshi (“Overlord: Il guerriero oscuro”), sarà proiettato invece a partire dal prossimo 11 marzo.

 

 

Fonti: Anime News Netowork | Manga News