Oltre all’esordio di Mercy, sulle pagine di Anteprima 336 Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi delle sue altre quattro serie originali, che saranno in vendita a partire da novembre in fumetteria ma già disponibili a Lucca Comics & Games 2019, dove saranno presenti i rispettivi autori.

Apre la lista As the world falls down (17 x 26 cm, C., 112 pp., col., 15,00 Euro), terzo volume della serie urban fantasy Nomen Omen, di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni, che sarà disponibile anche in un’edizione con variant cover realizzata da Olivier Coipel al prezzo di 17,00 Euro.

Ecco la sinossi:

 

Non siete pronti. Sul serio. Non siete pronti agli eventi narrati nel terzo atto della saga urban fantasy di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni. Se il finale del secondo volume vi aveva lasciati a bocca aperta, i colpi di scena di questo nuovo arco narrativo vi faranno perdere il sonno. Ma ormai lo sapete: la veglia non esiste e questa volta il mondo di Nomen Omen cambierà per sempre.

 

 

Si prosegue con Gurt vol. 3: La sorgente segreta (17 x 26 cm, C., 88 pp., col., 13,00 Euro), nuova avventura del bizzarro personaggio creato da Isaak Friedl e Oscarito.

Come il precedente, anche questo cartonato sarà in vendita con una variant cover, questa volta firmata da Tony Sandoval, al prezzo di 14,00 Euro.

 

Gurt, delivery man fedele e fidato, ha scoperto un ascensore che gli consente di passare dal suo mondo al piano di sopra, dove ci siamo noi terrestri, fino al piano di sotto, dove c’è… Già, cosa c’è di preciso nel piano di sotto? Quanto può essere pericoloso? Ci sarà modo per risalire senza danni permanenti…? Whoa, quante domande!!! Fortuna che è in arrivo il terzo volume! Con Death Machine e la Oddity nei paraggi, il cardiopalma è assicurato, e le consegne dovranno attendere…

 

 

Il giorno dell’indipendenza (17 x 26 cm, S., 32 pp., col., 3,00 Euro) è invece il primo spin-off di Space Opera, serie di Jacopo Paliaga ed Eleonora Bruni, qui affiancati dalla disegnatrice Ilaria Catalani. L’albo proporrà una storia antecedente al volume d’esordio, in attesa del secondo.

 

C’è stato un tempo prima che gli eventi narrati nel primo volume di Space Opera avessero luogo, un tempo in cui varie trame sono state tessute e vari intrighi hanno visto la luce. Nell’attesa del secondo volume, ci spostiamo da Mondo California a Crocodile, dove le matite della giovane e brillante Ilaria Catalani, con un cammeo di Eleonora Bruni, ci raccontano un po’ di più su Sadie e su come il clima si è surriscaldato, in tutti i sensi. Dirige il maestro Jacopo Paliaga.

 

Space Opera su Anteprima

 

Chiude la carrellata l’Original artbook (30 x 30 cm, B., 64 pp., col., 18,00 Euro) della band One Up, introdotta sulle pagine della serie CTRL-Z dall’autrice Alessandra Patanè:

 

Avete letto CTRL-Z, vero? Vi siete innamorati anche voi dei One Up, vero? Benissimo, perché questo incredibile artbook pieno di illustrazioni inedite di Alessandra “Aly” Patanè vi racconterà tutti i segreti dei membri della band, con qualche scoop…! E mi raccomando, seguite l’autrice sui suoi canali e controllate l’ultima pagina, perché la band raffigurata potrebbe essere… la vostra!

 

CTRL-Z su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima