Leo Ortolani e Panini Comics annunciano ufficialmente la nuova ristampa delle storie dedicate a Rat-Man. Il personaggio nato come parodia e diventato una delle figure più iconiche del Fumetto italiano torna con Rat-Man Saga, ristampa che raccoglie solo ed esclusivamente le storie appartenenti alla continuity del Ratto.

 

 

Niente parodie dedicate al cinema, né avventure che vedono il protagonista nei panni di qualcun altro, conservando soltanto il proprio aspetto, ma solo la saga di Deboroh La Roccia, sventurato ometto senza qualità, tranne forse la più importante di tutte, che divenne il protettore della Città Senza Nome.

L’edizione sarà composta da dodici volumi in formato cartonato, con copertine inedite e realizzate da Leo Ortolani appositamente. Il prezzo per ora previsto è di 19 Euro a volume, ma ancora non è definitivo, da quel che possiamo apprendere. Panini Comics prevede anche un cofanetto che racchiude l’intera opera e che dovrebbe costare 240 Euro.

Dopo Tutto Rat-Man e Rat-Man Gigante, questa sarà senza dubbio l’edizione più prestigiosa ed elegante in assoluto dedicata al personaggio nato nel 1989 e poi diventato uno straordinario caso editoriale fumettistico ai tempi della storica autoproduzione, per poi approdare all’allora Marvel Italia e fare l’enorme successo in edicola che tutti gli appassionati ricordano.

Ancora non c’è una data di uscita ufficiale, né un piano editoriale che possiamo comunicarvi. Vi aggiorneremo non appena possibile per farvi sapere quando sarà disponibile questa occasione per godervi questa versione asciutta e lineare.

 

Rat-Man volumi

 

 

Fonte: Rat-Man.org