Panini Comics ha annunciato sulle pagine di Anteprima 324 le novità relative a Star Wars previste per i mesi di ottobre novembre.

Per quanto riguarda gli spillati, l’11 ottobre uscirà Star Wars 40 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro), con le storie originariamente pubblicate dalla Marvel su Star Wars #38, di Kieron Gillen (Iron Man) e Salvador Larroca (Invincible Iron Man), e Poe Dameron #16, di Charles Soule (Daredevil) e Angel Unzueta (Captain America: Sam Wilson). Ecco la sinossi:

 

Una svolta di massima importanza per gli Jedi, la Città Sacra di Jedha è annichilita dalla potenza della Morte Nera. Ed è qui che ritroveremo gli eroi dell’Alleanza Ribelle! E poi la Resistenza è a corto di rifornimenti e solo Poe la può salvare!

 

Darth Vader 39 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro), in uscita il 25 ottobre, conterrà invece gli episodi tratti da Darth Vader #11, di Soule e Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), e Doctor Aphra #14, di Gillen e Emilio Laiso (Star Wars: Rogue One Adaptation):

 

Una taglia estremamente remunerativa è stata messa sulla testa di Darth Vader! Chi ha osato sfidare in questo modo il Signore Oscuro dei Sith? In più, mentre Aphra affronterà una vecchia nemica Imperiale scopriremo che ha… un nuovo capo!

 

A novembre saranno invece proposti diversi volumi da fumetteria appartenenti alla collana Star Wars Collection, come Darth Vader vol. 2 (17 x 26 cm, S, 136 pp., col., 13,00 Euro), di Soule e Camuncoli, con le storie incluse originariamente su Darth Vader #7/12. Questa la sinossi:

 

La storia di Vader prosegue! Jocasta Nu, bibliotecaria del Tempio Jedi, è disposta a tutto pur di raccogliere e preservare ciò che rimane dell’eredità Jedi dopo la purga e Vader e il Grande Inquisitore non possono permettere che riesca nel suo intento e partono alla sua ricerca. La donna però, con le sue vaste conoscenze, è un avversario formidabile.

 

Thrawn (17 x 26 cm, S, 144 pp., col., 13,00 Euro), di Jody Houser (Amazing Spider-Man: Renew Your Vows) e Luke Ross (Captain America), proporrà invece i sei capitoli della miniserie omonima inedita in Italia.

 

Uno dei più astuti e spietati guerrieri della saga di Star Wars debutta nella sua miniserie a fumetti che ne narra la storia e l’ascesa nei ranghi Imperiali. Direttamente dal romanzo bestseller di Timothy Zahn, la vorticosa carriera del giovane Tenente Thrawn fino al rango di Gran Ammiraglio senza guardare in faccia nessuno!

 

Capitano Phasma (17 x 26 cm, S, 112 pp., col., 13,00 Euro), di Kelly Thompson (Hawkeye) e Marco Checchetto (Punisher) conterrà gli episodi pubblicati sulle pagine di Captain Phasma #1/4:

 

Uno dei cattivi più affascinanti de Gli ultimi Jedi e Il risveglio della Forza, il Capitano Phasma ritorna con un’avventura a fumetti che ne narra il fato dopo la distruzione della Base Starkiller. Catturata dalla Resistenza e gettata in un compattatore di rifiuti, seguiremo questa guerriera dall’armatura cromata scampare il suo avverso destino e pianificare la sua vendetta! Ai disegni il talento esplosivo di Marco Checchetto!

 

 

Infine, Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi (25 x 27 cm, C, 72 pp., col., 12,00 Euro), adattamento dell’omonimo episodio cinematografico, comprenderà la storia originariamente pubblicata sulle pagine di Star Wars Episode VIII OGN:

 

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi.

 

Star Wars su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima