Lo scorso 25 marzo, è uscito in Italia il primo numero di Batman: Death Metal, miniserie evento scritto da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo. Il team creativo – che aveva già realizzato un importante run sulla testata ammiraglia del Cavaliere Oscuro – è tornato a lavorare nuovamente insieme per regalarci una storia dai toni oscuri che porta con sé tante aspettative: nelle ambizioni dello sceneggiatore statunitense, infatti, c’è la volontà di mettere ordine nella complessa continuity dell’editore di Burbank.

 

 

Finalmente, anche i lettori italiano potranno leggere quest’evento, che verrà presentato mensilmente nella testata DC Crossover, edita da Panini DC Italia, a partire da marzo e fino al prossimo settembre. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, tante sono le iniziative che l’editore modenese ha organizzato per accompagnare quest’iniziativa: tra queste, troviamo la collaborazione con sette delle più celebri band metal per la realizzazione di Batman: Death Metal – Band Edition, in cui ciascun numero proporrà una copertina variant dedicata a un gruppo metal, un’introduzione della suddetta band e un’intervista esclusiva. Megadeth, Dream Theater, Ghost, Lacuna Coil, Sepultura, Opeth e Ozzy Osbourne sono i nomi coinvolti.

Adesso, Panini Comics ha realizzato una playlist dedicata a Batman: Death Metal, disponibile su Spotify. Oltre alle band citate, troviamo anche icone quali AC/DC, Judas Priest, Metallica, Iron Maiden, Blind Guardian e Black Sabbath, in un viaggio affascinante ed esaustivo tra i vari generi e sottogeneri del metallo pesante.

Di seguito trovate l’annuncio e il link per ascoltare la selezione musicale:

 

Ci siamo fatti prendere l’orecchio e abbiamo deciso di dedicare un’intera playlist musicale alla miniserie BATMAN: DEATH METAL. Siete pronti a un’esperienza metal totalizzante?

Link qui 👇🏻https://open.spotify.com/playlist/75V9GFM5F9aQZ84gQEhN5T…

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Facebook