Sulle pagine di Topolino 3402 in edicola in questi giorni, il direttore editoriale Alex Bertani ha annunciato che a partire dal mese di aprile tornerà sugli scaffali la testata Almanacco Topolino, le cui caratteristiche principali sono il grande formato e il sommario composto da storie Disney straniere.

 

 

Almanacco Topolino è stato un mensile pubblicato dal gennaio 1957 al dicembre 1984, sostituendo Albi d’Oro; altre testate simili ma con alcune differenze si sono susseguite nei decenni, ma questa sarà la prima volta dopo 36 anni che l’albo tornerà con il medesimo titolo, anche se a cadenza bimestrale.

 

Alex Bertani – La notizia è che dal prossimo mese di aprile Almanacco Topolino tornerà in edicola. Stesso formato ma con periodicità bimestrale, l’Almanacco tornerà a essere il punto di riferimento di tutta una serie di produzioni non italiane che per motivi di formato spesso faticano a essere ospitate sul settimanale, ma non solo, perché ci permetterà di ristampare e recuperare anche avventure pubblicate originariamente sui vecchi numeri dell’Almanacco e che per gli stessi motivi non sempre vengono riproposte nelle nostre pubblicazioni.

Buona parte dell’Almanacco sarà composta quindi da storie completamente inedite e mai pubblicate nel nostro Paese, mentre per la restante parte andremo a recuperare alcune perle che proprio la testata originale ha pubblicato negli anni e da allora poco viste.

Un menu intrigante e curato da uno chef d’eccezione: Luca Boschi, ormai uno dei massimi esperti Disney a livello mondiale e con cui siamo orgogliosi di collaborare.

 

 

Fonte: Topolino 3402