Panini Comics e Disney hanno presentato i progetti per la prossima estate. Tutto avrà inizio con Topolino 3211, in edicola e in fumetteria dal 7 giugno, sulle cui pagine debutterà la miniserie in cinque puntate Ducks on the Road, scritta da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi.

I due autori avevano già presentato la storia qualche settimana faNapoli Comicon spiegando che si tratta di un viaggio coast-to-coast ambientato negli anni ’70, con Paperetta Yè-Yè, Paperina e Archimede impegnati in un colorato e musicale racconto on the road.

Qui sotto potete vedere alcune immagini in anteprima che la coppia ha pubblicato sul loro blog La casa senza nord.

Sempre su Topolino 3211 sarà pubblicata una storia a bivi per celebrare l’83° compleanno di Paperino, scritta da Marco Bosco e disegnata da Andrea Lucci.

Sul numero 3213 del settimanale toccherà a Nonna Papera in: Baking Bread (chiaro riferimento al noto serial televisivo), scritta da Sio, mentre nell’albo successivo comparirà un noto personaggio del mondo dello spettacolo, oltre a un nuovo episodio di Cronache del regno dei due laghi, scritto da Tito Faraci e disegnato da Silvia Ziche.

Queste storie faranno parte di un’operazione estiva intitolata #estatedirisate, che porterà al centro della scena il lato comico dell’universo Disney; l’albo simbolo di questa corrente trimestrale sarà Ridi Paperoga 1, realizzato da Sio, Tito Faraci e Marco Bolla, che verrà presentato in anteprima a Etna Comics.

A giugno uscirà anche il primo numero della Disney Definitive Collection dedicato a Doubleduck, che riproporrà dall’inizio la saga del papero agente segreto poche settimane prima del reboot in arrivo su Topolino.

L’albo d’esordio di questa nuova raccolta (17 x 24 cm, B, 144 pp., col., 4,50 Euro) riproporrà integralmente la prima saga in quattro parti con il personaggio, scritta da Fausto Vitaliano e Marco Bosco, con le tavole di Andrea Freccero, Francesco D’Ippolito, Marco Mazzarello e Vitale Mangiatordi.

A luglio arriverà poi Tutto Fumetto, un brossurato (20 x 28,4 cm, 96 pp., col., 4,90 Euro) dove saranno raccolte una serie di storie ispirate ai lungometraggi animati Disney e Pixar; non si tratta degli adattamenti dei celebri film, ma di fumetti originali che riporteranno in scena i protagonisti di Cars, Zootropolis, Wall-E, Big Hero 6 e Alla ricerca di Dory.

È poi prevista per agosto la storia che segnerà il ritorno di Reginella, scritta da Bruno Enna e disegnata da Giada Pessinotto, di cui è stata mostrata la tavola in bianco e nero che trovate qua sotto.

 

Reginella

 

 

Fonte: Anteprima