DarkenblotSulle pagine di Anteprima, Panini e Disney hanno annunciato le novità dei prossimi mesi, tra cui alcuni volumi da collezione che faranno la gioia dei collezionisti. Stiamo parlando di tre “volumi 2”, che regaleranno un seguito a tre fumetti molto apprezzati nella precedente annata.

Ad agosto la Definitive Collection ristamperà Darkenblot 2.0 – Regeneration, avventura apparsa per la prima volta in quattro episodi pubblicati su Topolino, come prosecuzione di Darkenblot – Il futuro è già qui. Topolino è di nuovo alle prese con la versione futuribile e robotizzata del suo classico avversario Macchia Nera, evaso di prigione e pronto ad utilizzare un esoscheletro ancor più potente di quello sfoggiato nel ciclo precedente. Una storia ricca di azione spettacolare tra robot ed elementi supertecnologici, ambientata nella fantascientifica Robopolis, in piena crisi energetica e politica.

A corredo delle storie, la coppia di autori Casty e Lorenzo Pastrovicchio, pronti a raccontarsi nei contenuti extra dell’albo, offrendo ai lettori anche lo storyboard completo della storia.

A ottobre sempre per la Definitive Collection torna Pippo Reporter, dopo il primo volume uscito lo scorso febbraio. Teresa Radice e Stefano Turconi si immergono ancora una volta nella New York degli anni ’30 per quattro nuove storie dello strampalato giornalista: La perla del fiume, Dieci piccoli caimani (parodia del famoso giallo di Agatha Christie), Scuola di volo e un omaggio a Charlie Chaplin: Un ombrello, un cappello, un monello.

Sempre a ottobre uscirà l’edizione Deluxe de Gli Argini del Tempo, che raccoglierà i quattro episodi della storia di PK pubblicata su Topolino 3102, 3103, 3104 e 3105, nello stesso formato della ristampa di Potere e Potenza.

 

 

Fonte: Anteprima