Non è stato tra i protagonisti del megaevento Secret Wars, ma è certamente uno degli elementi cardine del rilancio All-New, All-Different Marvel: Daredevil (finalmente anche in Italia non più solo “Devil”) sta per tornare in edicola, reduce dal successo della sua serie televisiva targata Netflix, che per il secondo anno ha convinto anche gli appassionati più esigenti. Dopo la fine del premiatissimo ciclo di Mark Waid e Chris Samnee, è tempo di ritrovare un Diavolo Rosso nuovamente custode di Hell’s Kitchen e protetto da un’identità segreta…

 

LEGGI ANCHE:

 

Daredevil #4, variant cover di Michael ChoQuali sono le novità a una prima occhiata? Daredevil sfoggerà un inedito costume nero e non sarà solo nelle sue nuove avventure: per la prima volta avrà a che fare con una giovane spalla, il misterioso Blindspot; ci sarà inoltre un ritorno ad atmosfere più oscure e urbane. Il rilancio è stato affidato allo sceneggiatore e avvocato Charles Soule (Poe Dameron) e a Ron Garney (Captain America) che già aveva disegnato Matt Murdock negli anni Novanta: sono loro le firme del Diavolo Rosso targato All-New, All-Different Marvel (in Italia “La Nuovissima Marvel”).

La serie ha debuttato lo scorso dicembre negli Stati Uniti; in Italia verrà lanciata da Panini Comics il prossimo 12 maggio, insieme al finale di Secret Wars, ai due prologhi de La Nuovissima Marvel, Invincibile Iron Man 1, I Nuovissimi Avengers 1Sam Wilson: Capitan America 1La Potente Thor 1Amazing Spider-Man 1 e Gli Incredibili Avengers 1.

Daredevil 1 (Devil & i Cavalieri Marvel 52) sarà uno spillato di 48 pagine contenente le storie originariamente pubblicate negli States su Daredevil #1-2. L’edizione regolare costerà 2,90 Euro, ma sarà disponibile anche una Variant Super FX con copertina di Michael Cho (la vedete qua a fianco) al prezzo di 5,00 Euro.

Inizialmente bimestrale, la testata tornerà a uscire una volta al mese da settembre con l’arrivo delle serie comprimarie Power Man and Iron Fist, di David Walker e Sanford Greene, e The Punisher di Becky Cloonan e Steve Dillon, recuperando così il formato da 80 pagine.

Ecco come è stato presentato Daredevil 1 sulle pagine di Anteprima:

 

• Daredevil è a New York! L’Uomo senza Paura torna nel suo ambiente naturale per aprire un nuovo capitolo della sua vita! E sarà in buona compagnia!

• Ecco a voi Blindspot, l’angolo cieco della città, la mano destra del Diavolo!

• Daredevil non lotterà più da solo! Al suo fianco, un giovane misterioso!

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Daredevil #1

 

 

Fonte: Anteprima