Dopo tre film a lui dedicati e due lungometraggi sugli Avengers, Iron Man è diventato uno dei supereroi più amati e famosi del pianeta. Quindi abbiamo deciso di raddoppiare i riflettori puntati su di lui e di dedicargli il massimo dell’impegno possibile.

 

Invincible Iron Man 1 Adi Granov VariantCon queste parole, l’Editor-In-Chief della Marvel Axel Alonso ha recentemente confermato la volontà da parte della Casa delle Idee di valorizzare il personaggio che negli ultimi otto anni, grazie ai Marvel Studios e in particolare all’interpretazione di Robert Downey Jr., è diventato la principale icona supereroistica mondiale.

Con l’avvento del rilancio All-New, All-Different Marvel (“La Nuovissima Marvel” in Italia) e il varo di un universo narrativo tutto nuovo e tutto differente (ma non chiamatelo reboot), è dunque Iron Man il portabandiera della casa editrice di New York. Gli cede lo scettro nientemeno che Spider-Man, dopo decenni di onorato servizio; ma non è detto che che non se lo riprenda entro un paio d’anni, visto che l’Uomo Ragno è ora parte dell’Universo Cinematografico Marvel, mentre Downey Jr. è in scadenza di contratto.

Come vi riportavamo ieri, La Nuovissima Marvel debutterà nel nostro Paese il 12 maggio: un giorno decisamente importante per i lettori degli albi editi da Panini Comics, visto che troveranno contemporaneamente sugli scaffali il nono e ultimo numero di Secret Warsi due prologhi del rilancio e Invincibile Iron Man 1, scritto da Brian M. Bendis e disegnato da David Marquez (il team creativo di Miles Morales: Ultimate Spider-Man).

 

 

Invincible Iron Man #6, variant cover di Michael Cho

Invincible Iron Man ha debuttato lo scorso ottobre negli Stati Uniti e da subito è stata definita la serie ammiraglia del rilancio post-Secret Wars; non a caso è sceneggiata dall’autore principe della Casa delle Idee, colui che ha rilanciato Daredevil, gli Avengers, Moon Knight e che si appresta a firmare il prossimo megaevento Marvel, Civil War II, disegnato proprio da Marquez.

Attenzione: per godervi appieno la nuova Guerra Civile dei Supereroi, sarà indispensabile la lettura di Invincibile Iron Man.

I temi di questa nuova serie? Una nuova armatura, nemici mai visti prima, la ricerca dei genitori biologici (per chi non lo sapesse, sì, Tony Stark è stato adottato) e l’avvento di un comprimario di lusso proveniente dal cast di Spider-Man.

Invincibile Iron Man 1 sarà uno spillato di 48 pagine contenente le storie originariamente pubblicate negli States su Invincible Iron Man #1-2. L’edizione regolare costerà solo 1,99 Euro, ma saranno rese disponibili ben tre variant:

– La Variant Super FX, con copertina di Michael Cho (la vedete qua a fianco), al prezzo di 5,00 Euro.

– La Variant Ultralimited: una cover speciale promozionale a tiratura limitata e non ordinabile, data alle fumetterie in base a un sistema di incentivi commerciali. Prezzo: 5,00 Euro.

La Variant Limited Numerata a Mano: solo 2016 copie, al costo di 9,90 Euro.

Ecco com’è stato presentato Invincibile Iron Man 1 sulle pagine di Anteprima:

 

• Nuova armatura, nuovi obiettivi, nuovi amici, nuova vita per Iron Man, nella più GRANDE serie dell’universo post-Secret Wars!

• Nuovo mistero: chi sono i veri genitori di Tony Stark?

• Per la prima volta nella storia, una serie interamente dedicata al Vendicatore d’oro!

• E per finire, un solo nome: Brian Michael Bendis!

 

LEGGI ANCHE:

 

Invincible Iron Man

 

 

Fonte: Anteprima