Il ciclo di Brian Bendis sugli X-Men è finito (o meglio, l’ultimo tassello uscirà a breve) e tra pochi giorni anche Secret Wars giungerà all’epilogo con tutte le sue miniserie satelliti. Quale futuro per la razza mutante dell’Universo Marvel? Al contrario dell’era Marvel NOW! non ci sarà un unico autore architetto delle varie pubblicazioni degli X-Men, bensì più team creativi, ognuno alle prese con una squadra mutante, che occasionalmente incroceranno il loro cammino, come ad esempio per il crossover tematico Apocalypse Wars.

 

TUTTO SU EXTRAORDINARY X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

Extraordinary X-Men #1, variant cover di Clay Mann

La Casa delle Idee ha rilanciato gli X-Men in era All-New, All-Different Marvel (in Italia “La Nuovissima Marvel”) con una manciata di serie, e l’ammiraglia è senza dubbio Extraordinary X-Men, scritta da Jeff Lemire (Il Nuovissimo Occhio di Falco) e disegnata da Humberto Ramos (Amazing Spider-Man). Il team dei cosiddetti Straordinari X-Men, alle prese con una piaga riconducibile agli Inumani che sta mettendo a rischio l’intera razza mutante, è formato da Vecchio Logan (di cui Lemire scrive la serie personale), la giovane Jean Grey (ex Nuovissimi X-Men), Magik, Tempesta, Colosso e l’Uomo Ghiaccio.

La serie ha debuttato lo scorso ottobre negli Stati Uniti e in Italia verrà lanciata da Panini Comics il prossimo 19 maggio, in concomitanza con la pubblicazione di I Nuovissimi X-Men 35, albo contenente la storia pubblicata in America su Uncanny X-Men #600, episodio celebrativo, addio di Brian Bendis al sottobosco mutante e allo stesso tempo incipit della nuova fase.

L’avvento italiano del rilancio All-New, All-Different Marvel partirà una settimana prima, il 12 maggio, con l’uscita simultanea del finale di Secret Wars, i due prologhi de La Nuovissima Marvel, Invincibile Iron Man 1, I Nuovissimi Avengers 1Sam Wilson: Capitan America 1La Potente Thor 1Amazing Spider-Man 1Gli Incredibili Avengers 1Daredevil 1Deadpool 1Il Nuovissimo Occhio di Falco 3 e L’Incredibile Ant-Man 1. Il 26 maggio uscirà invece La Nuovissima Wolverine 1.

Gli Straordinari X-Men 1 (Gli Incredibili X-Men 311) sarà uno spillato di 80 pagine contenente le storie originariamente pubblicate negli States su Extraordinary X-Men #1-2 e Uncanny X-Men #1, serie comprimaria scritta da Cullen Bunn e disegnata da Greg Land.

 

TUTTO SU UNCANNY X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

L’edizione regolare con la copertina di Humberto Ramos (in coda al pezzo) costerà 3,50 Euro, ma sarà disponibile anche una Nuovissima Marvel Variant con copertina di Clay Mann (la vedete qua sopra) al prezzo di 5,00 Euro.

Ecco come è stato presentato Gli Straordinari X-Men 1 sulle pagine di Anteprima:

 

 

 

Fonte: Anteprima