Il 26 ottobre uscirà nelle sale italiane il secondo film dei Marvel Studios previsto per il 2016: Doctor Strange di Scott Derrickson, con Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), Mads Mikkelsen e Tilda Swinton (L’Antico). Sarà il momento di massima esposizione per il personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 sulle pagine di Strange Tales #110, un’occasione che la Casa delle Idee ha deciso di capitalizzare affidando una nuova serie dedicata al Mago Supremo dell’Universo Marvel a quelli che sono forse i suoi migliori autori: Jason Aaron (Star Wars) e Chris Bachalo (Uncanny X-Men).

TUTTO SU DOCTOR STRANGE – LEGGI ANCHE:

 

Doctor Strange #1

L’ultima volta che abbiamo incontrato il buon Dottore è stato su Secret Wars 3, pubblicato lo scorso gennaio da Panini Comics, albo in cui è stato brutalmente ucciso dal Dio Destino. Strange, nel ruolo di sceriffo di Battleworld, è stato infatti tra i protagonisti delle appena concluse Guerre Segrete, ma ora che il Multiverso è stato ripristinato (seppur con svariate differenze), può tornare in vita per vivere delle avventure tutte nuove e tutte differenti. La sua collana è infatti una delle tante proposte dalla casa editrice di New York nell’ambito del rilancio All-New, All-Different Marvel (in Italia “La Nuovissima Marvel”).

Doctor Strange è partita lo scorso ottobre negli Stati Uniti e arriverà in Italia il prossimo 9 giugno. Giovedì scorso, invece, insieme al finale di Secret Wars, ha debuttato il rilancio di cui sopra, con l’uscita dei due prologhi de La Nuovissima Marvel, Invincibile Iron Man 1, I Nuovissimi Avengers 1Sam Wilson: Capitan America 1Amazing Spider-Man 1Gli Incredibili Avengers 1Daredevil 1Deadpool 1Il Nuovissimo Occhio di Falco 3L’Incredibile Ant-Man 1 e Spidey 1; il 19 maggio toccherà invece a La Potente Thor 1Gli Straordinari X-Men 1Guardiani della Galassia 1Rocket Raccoon & Star-Lord 1 e Incredibili Inumani 1; il 26 maggio a La Nuovissima Wolverine 1, mentre, a giugno, sarà la volta di I Nuovissimi X-Men 1 e Carnage vol. 1.

Doctor Strange 1 sarà uno spillato 17 x 26 cm di 64 pagine a colori al prezzo di 3,30 Euro; conterrà le storie originariamente pubblicate negli States su Doctor Strange #1-2, compresa una storia breve disegnata da Kevin NowlanDa luglio il mensile ospiterà inoltre Scarlet Witch, la collana scritta da James Robinson e disegnata ogni mese da un artista differente.

Ecco come è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

• IL NUOVISSIMO MENSILE REGOLARE ITALIANO DEDICATO AL SIGNORE DELLE ARTI MISTICHE!

• In attesa del mega-film con Benedict Cumberbatch, torna in edicola e in fumetteria lo stregone supremo dell’Universo Marvel: il Dottor Strange!

• Humor nero, creature disgustose e dimensioni occulte a ruota libera!

• Grandi disegni di Chris Bachalo, con i testi graffianti di Jason Aaron!

 

PANINI, LA NUOVISSIMA MARVEL – ANTEPRIME:

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Doctor Strange #2, copertina di Chris Bachalo

 

 

Fonte: Anteprima