Panini Comics ha da poco diffuso la versione digitale del più recente numero di Anteprima, presentando le novità in uscita tra due mesi relative alla sua etichetta omonima, a DC Italia, a Marvel Italia, al mondo Disney e a Planet Manga.

 

 

Di seguito trovate i link per visionare tutte le novità annunciate da Panini:

 

Le uscite DC Italia

Le uscite Marvel Italia

Le uscite Panini Comics

Le uscite Planet Manga

Le uscite Disney

L’editoriale

Titoli ristampati e nuovamente disponibili

 

Vi proponiamo l’editoriale di Marco Marcello Lupoi che apre il nuovo numero del catalogo, intitolato Non si è fermato mai un momento e incentrato su Batman: Il mondo:

 

Lupoi – Quando DC Comics ci ha chiesto di partecipare all’antologia Batman Il Mondo abbiamo accettato con entusiasmo. Anche se siamo gli editori italiani dell’Uomo Pipistrello e amici solo da un anno, ci sembrava una sfida avvincente. Avevamo anche dalla nostra la consapevolezza di essere ormai molto esperti nel campo delle produzioni originali: da quel Segreto del vetro del 2003 (non la prima, ma forse la prima ad avere rilevanza internazionale) a oggi abbiamo prodotto svariate opere Marvel, e soprattutto qualche decina di fumetti “Panini Originals”, in collaborazione con i migliori talenti italiani (e non solo). La scommessa di Batman Il Mondo era però una sfida ancora maggiore: uno degli eroi più iconici di tutti i tempi, la nostra prima storia DC, un fumetto che apparirà in contemporanea anche negli USA e in mezzo mondo. Serviva davvero un team eccezionale. Avendo iniziato da parecchio a collaborare con Alessandro Bilotta (avete letto tutti Gli uomini della settimana, vero?), lui è stato la scelta ovvia per la sceneggiatura. E volevamo collaborare da sempre con Nicola Mari, che conosco personalmente da decenni e che è una delle voci più limpide e autoriali del fumetto bonelliano. L’accoppiata Bilotta/Mari, alle prese col Crociato Incappucciato, ha prodotto una storia ambientata a Roma, dalla narrazione non lineare e dalle atmosfere cupe, cui i colori di Giovanna Niro conferiscono un’atmosfera crepuscolare davvero intrigante. Siamo davvero orgogliosi di questo contributo al volume (per il quale, come Panini, abbiamo offerto anche la storia brasiliana e quella tedesca), e sarà divertente andare a leggere le altre dieci storie e vedere come ci piazziamo qualitativamente in confronto con gli altri editori DC del pianeta. Vero è che la storia di apertura, proposta da DC stessa, è firmata da due mostri sacri come Brian Azzarello e Lee Bermejo, pertanto il termine di paragone sarà di livello assoluto per tutti… Il volume uscirà a settembre in concomitanza con il nostro secondo Batman Day, l’evento che celebra il Cavaliere Oscuro in tutto il mondo, e che anche nel 2021 ci vedrà creare una ricca serie di eventi in giro per l’Italia.

Dopo anni di lettura di Batman, dalle prime storie di Neal Adams scoperte da bambino fino al ciclo di Steve Englehart e Marshall Rogers letto “in diretta” in originale alle medie, finalmente contribuisco anche io come editore a un pezzo della leggenda del mito creato da Bob Kane e Bill Finger… E non vedo l’ora che anche voi possiate leggere questo nostro contributo, tra pochissimo.

Fletto i muscoli e… ah, no, fumetto sbagliato.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Panini