Panini Comics ha da poco diffuso la versione digitale del più recente numero di Anteprima, presentando le novità in uscita tra due mesi relative alla sua etichetta omonima, a DC Italia, a Marvel Italia, al mondo Disney e a Planet Manga.

 

 

Di seguito trovate i link per visionare tutte le novità annunciate da Panini:

 

Le uscite DC Italia

Le uscite Marvel Italia

Le uscite Panini Comics

Le uscite Planet Manga

Le uscite Disney

L’editoriale

Titoli ristampati e nuovamente disponibili

 

Vi proponiamo l’editoriale di Marco Marcello Lupoi che apre il nuovo numero del catalogo, intitolato Ronin, grifoni e retaggi e incentrato sulle prossime novità Panini Comics:

 

Lupoi – Le pagine di Anteprima sono ormai così ricche di annunci imperdibili e assolutamente cruciali che diventa difficile ogni mese riuscire a concentrarsi su qualcosa. Anche solo restando su Panini Comics, il nostro “marchio non marchio” che comprende tutto quanto non sia Marvel, DC, Disney o manga, ci sono titoli che dovrebbero entrare nella lista degli acquisti di ogni fan del buon fumetto. Inizio per segnalare un’opera che non è una novità, Jupiter’s Legacy di Mark Millar e Frank Quitely (con prologo di Wilfredo Torres e del nostro Davide Gianfelice). Questi volumi (tre in tutto) tornano in libreria in occasione del debutto della serie omonima su Netflix. Trattandosi di una property che è stata addirittura comprata dalla piattaforma, e che ne porta il marchio, ci aspettiamo tutti un grande adattamento, in grado di rendere alla perfezione la visionarietà dei suoi autori. Manca un mese esatto o quasi, e il 7 maggio lo scopriremo. Un inedito d’autore è invece Pulp, del premiato duo Brubaker e Phillips. Li avete amati nella serie Criminal e nei suoi spin off, nonché nel bellissimo e lunghissimo Dissolvenza a nero, e li trovate ora al lavoro in un western, anche se in una interpretazione più moderna e originale. Il risultato sono 72 tavole di pura genialità, per un altro tassello della libreria dei migliori fumetti americani. Terza segnalazione: American Ronin, di Milligan e ACO. Stavolta siamo nel mondo di AWA, il nuovo editore di cui ho parlato già sulle colonne di questo mensile. Peter Milligan ci descrive un mondo di spionaggio di altissimo livello, con i disegni del galiziano ACO già apprezzato sulle pagine del marvelliano Nick Fury. Ogni pagina del fumetto ha un livello di qualità di testi e disegni come non vedevo da tempo su un fumetto cosiddetto “indipendente”, e per questo quando ci hanno spedito la serie in visione non abbiamo esitato un secondo a metterla in programma.

Nello stesso settore, troverete l’edizione in brossura dei volumi di Asterix. Se non avete mai letto questo classico immortale del fumetto, questa edizione è il perfetto “entry point” per esplorare l’universo di Goscinny e Uderzo e arrivare preparati a ottobre, quando usciremo in contemporanea mondiale con Asterix e il grifone, trentanovesima uscita della serie e nuovo tassello di questo grande affresco. Da poco ho avuto l’onore di annunciare in diretta radio insieme a Daria Bignardi il titolo del volume, un reveal che ogni volta avviene in maniera più spettacolare. Della nuova storia non sappiamo molto, a parte che si tratterà ancora una volta di una storia di viaggio, e che la destinazione dei nostri eroi sarà la caccia del mitologico grifone, creatura in parte leone e in parte rapace, leggenda diffusa in Asia minore e arrivata fino ai giorni d’oggi. Asterix e Obelix hanno già incontrato dal vivo animali fantastici, e a ottobre scopriremo se troveranno anche il grifone e se sarà un essere reale o immaginario. Un solo marchio, tante novità imperdibili (per non parlare di Marvel, manga e del resto…).

Buon aprile e buona lettura, intanto!

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Panini