Dopo Civil War II Tony Stark non sarà più Iron Man. Vi risparmiamo i particolari, così che possiate scoprire i come e i perché di questa svolta leggendo l’ultimo megaevento Marvel. Quello che possiamo dire – in quanto annunciato ufficialmente da Panini Comics sulle pagine del catalogo Anteprima – è che nel nuovo scenario narrativo che in America hanno chiamato “Divided We Stand” avremo una nuova Iron Man: Riri Williams, giovane studentessa del M.I.T. introdotta agli albori della Nuovissima Marvel da Brian M. Bendis e Mike Deodato Jr.

Ma andiamo con ordine: il prossimo 11 maggio uscirà in edicola e in fumetteria Invincibile Iron Man 13 (Iron Man 49, 17 x 26 cm, S, 64 pp., col., Euro 3,30), ultimo numero della serie, ambientato dopo Civil War II. Conterrà le storie pubblicate originariamente su International Iron Man #7 (Bendis/Maleev), Invincible Iron Man #14 (Bendis/Deodato  Jr.), oltre alla seconda parte di Civil War II: Ulysses #3 (Ewing/Palo/Kesel). Ecco com’è stato presentato da Anteprima:

 

• DOPO LA SCIOCCANTE CONCLUSIONE DI CIVIL WAR II, SI APRE UN NUOVO CAPITOLO DELLA LEGGENDA DI IRON MAN!

• Ecco il nuovo, anzi, la nuova… Iron Man!

• (Riri sta ancora pensando a un nome…)

• Un colpo di scena che cambierà il mondo dei comic per molti anni a venire!

 

A giugno comincerà invece la pubblicazione della serie Marvel NOW! con protagonista assoluta Riri Williams, sempre scritta da Bendis e disegnata dal nostro Stefano Caselli. Il titolo della testata resterà il medesimo, ma la ragazza adotterà il nome di battaglia di Ironheart, anche perché non sarà l’unica “erede” di Tony Stark nello scenario nato dalla fine della Seconda Guerra Civile dei Supereroi.

Victor Von Doom, un tempo noto come Dottor Destino, è infatti cambiato parecchio dopo quanto accaduto nel megaevento Secret Wars. Chi ha seguito il mensile di Iron Man nel corso dell’era della Nuovissima Marvel sa che l’ex acerrimo nemico dei Fantastici Quattro è impegnato in un particolare percorso di redenzione… ma ci sarà da fidarsi?

Quel che è certo è che anche Victor intende raccogliere il “manto” di Iron Man, una volta che Tony sarà uscito di scena. Lo vedremo in azione sempre sulle pagine di Invincibile Iron Man, protagonista della serie Il Famigerato Iron Man, sceneggiata da Bendis e disegnata da Alex Maleev, che presenterà la serie alla prossima edizione di Etna Comics.

 

Invincible Iron Man #1 e Infamous Iron Man #1 debutteranno dunque il 15 giugno su un nuovo Invincibile Iron Man 1 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., Euro 2,90), che per un caso fortuito sarà anche il 50° albo della collana considerando la numerazione originale. Nel circuito delle fumetterie uscirà anche in edizione Variant Metal con copertina di Alex Maleev, al prezzo di 5,00 Euro. Ecco com’è stato presentato sulle pagine di Anteprima.

 

• Dopo lo sconvolgente epilogo di Civil War II, comincia il futuro di Iron Man secondo Bendis!

• Il super eroe tecnologico del domani è… una ragazzina super-genio di 15 anni, Riri Williams, nome in codice: IRONHEART!

• Ma, nello stesso tempo, Victor Von Doom impugna l’eredità di Tony Stark e combatte per la sua redenzione come… IL FAMIGERATO IRON MAN!

• Dalla mente di Brian Michael Bendis, dalle mani e dai cuori di Stefano Caselli e Alex Maalev, ospite dell’edizione 2017 di Etna Comics!

Etna Comics 2017, la locandina di Alex Maleev

 

 

 

Fonte: Anteprima