Lo apprendiamo direttamente dalla pagina Facebook di Daniele Caluri: l’artista livornese ha infatti mostrato in una foto l’allegato con la sceneggiatura appena inviatagli dall’amico e collega Emiliano Pagani. Non sappiamo ancora come si intitolerà il progetto ma sarà un one-shot.

 

 

Noi di BadComics.it non abbiamo saputo resistere e abbiamo immediatamente contattato I Paguri per strappar loro qualche dettaglio, ben sapendo che con il numero 14 la collana Nirvana, edita da Panini Comics, era giunta al capolinea.

Di cosa parlerà allora la storia? Sarà dedicata a Slobo e Golem, la coppia di sicari sguinzagliati alle calcagna di Ramiro (il protagonista della testata regolare). Sarà dunque uno spin-off e un prequel di Nirvana, ma Pagani ci ha confessato:

 

L’idea sarebbe però di fare uno spin off di ogni personaggio.

 

E Caluri ha completato il concetto: una miniserie di spin-off dedicata ai comprimari di quella originale, sullo stile dei gaiden giapponesi.

 

Romino e Bernacco, Buddha, Mida… Ci piacerebbe farne uno sull’Ippopotamo Stefano.

 

L’albo, nello stesso formato dei singoli albi delle due stagioni precedenti (che comprendono anche i numeri zero e 6 ½), verrà presentato alla prossima Lucca Comics & Games.

Stay tuned!

Nirvana: Slobo e Golem

 

 

Fonti: Paguri | donzauker.it