Piano ForestIl sito ufficiale di NHK ha annunciato che il manga Piano Forest, di Makoto Isshiki, sarà adattato in una serie animata per la TV prevista per l’estate 2018.

Il fumetto, che si è concluso in patria nel dicembre 2015 con il ventiseiesimo volumetto, aveva già ispirato un lungometraggio d’animazione realizzato nel 2007 da Madhouse e portato in Italia da Kazé.

I protagonisti sono due ragazzi accomunati dalla passione per la musica, pur avendo percorsi di vita diametralmente opposti: Kai, figlio di una prostituta, ha imparato a suonare con un pianoforte abbandonato nella foresta vicino al suo paese; i genitori di Shuehei sono invece due celebri pianisti. I due si incontreranno e si renderanno conto che il loro carattere e lo stile con cui suonano tasti bianchi e neri è agli antipodi…

Non si conosce ancora lo staff che si occuperà del nuovo anime, ma l’etichetta discografica Nippon Columbia sta facendo audizioni per trovare giovani pianisti in grado di suonare i brani della colonna sonora.

 

 

Fonte: Anime News Network