Topolino 3407, variant cover di Lorenzo Pastrovicchio

Il 14 marzo 1996 usciva in edicola Evroniani, il numero zero di Paperinik New Adventures; nelle prossime settimane Panini celebrerà quindi i 25 anni della versione del papero mascherato, con alcune uscite realizzate in occasione dell’anniversario. Tra le diverse iniziative editoriali ci sarà un cofanetto che raccoglierà tutti i volumi della Paperinik New Era, con la Pkard e una litografia in omaggio; inoltre sarà raccolta nella Definitive Collection la miniserie PK Tube

Mercoledì prossimo su Topolino 3407 uscirà una storia celebrativa di PK scritta da Alessandro Sisti (Ritratto dell’eroe da giovane) e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio (Trauma). Il settimanale uscirà anche in un’edizione speciale da collezione, con una variant cover opaca con effetti fluo e lucidi che potete vedere qui a fianco, disegnata da Pastrovicchio e colorata da Max Monteduro.

 

Leggi anche 25 anni di PK: Sisti e Pastrovicchio al lavoro su due nuove storie

 

Su Topolino Fuoriserie la coppia Sisti/Pastrovicchio proseguirà la vicenda dei volumi precedenti con I giorni di Evron. Ora Paperopoli è in balia dell’impero evroniano guidato dal tiranno alieno Tuiroon; Pikappa dovrà cercare di capire cos’è andato storto, tra tradimenti, nuovi alleati e… il sospetto di poter essere il peggior nemico di sé stesso. Qui sotto potete vedere le diverse fasi con cui è stata realizzata la copertina del volume.

 

 

Ma ci sarà un altro volume in uscita nelle prossime settimane: la ristampa de Il marchio di Moldrock, l’ultimo volume della serie Paperinik New Era. Per l’occasione Pastrovicchio ha realizzato un’illustrazione inedita per la nuova copertina, di cui potete vedere qui sotto i vari passaggi.

 

 

 

Fonte: Lorenzo Pastrovicchio