Sul catalogo Anteprima numero 346, Panini Comics ha annunciato che, tra le sue uscite del mese di agosto per l’etichetta Planet Manga, vi sarà anche il volume unico Magical Girl Boy, scritto e disegnato da Moukon Iccyokusen.

Il fumetto è incentrato su una giovane idol quindicenne, Saki Uno, che è innamorata del fratello della sua migliore amica. Un giorno, però, la ragazza incontra un componente della yazuka che le rivela che sua madre era una maghetta magica! Saki, quando decide di seguire le orme della madre, non avrebbe mai potuto immaginare che la sua trasformazione magica l’avrebbe fatta diventare… un uomo muscoloso!

Il manga è stato proposto in Giappone tra il 2012 e il 2014, sulla rivista Comic Be, dell’editore nipponico Fusion Product, e i suoi capitoli sono stati poi raccolti in due volumetti. Da esso è stato tratto un adattamento animato per la Televisione in dodici episodi, prodotto dallo studio di animazione Pierrot e diretto da Itsuro Kawasaki , che è andato in onda tra l’aprile e il giugno del 2018 ed è attualmente disponibile anche in Italia sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

 

 

Moukon Iccyokusen, dopo la fine della serializzazione di Magical Girl Boy, ha firmato altri due manga, attualmente inediti nel nostro Paese: Sonna Me de Mite Kure, pubblicato tra il 2013 e il 2014, e Watashi ga Iutoori ni Naru, che si è concluso nel 2017.

Il primo è un fumetto di genere boys’ love, incentrato su due ragazzi con degli atteggiamenti completamente agli antipodi, mentre il secondo narra di Mei, una giovane che per tutti gli anni di scuola ha inseguito il ragazzo per il quale ha una cotta. Finito il liceo, però, lui decide di iscriversi a una scuola per chiromanti…

Di seguito, la sinossi di Magical Girl Boy proposta su Anteprima:

 

SCONFIGGE I NEMICI NEL NOME DELL’AMORE, PERCUOTENDOLI CON LA BACCHETTA MAGICA… Il suo cuore gonfio di coraggio e i suoi muscoli non vi daranno tregua, né vi lasceranno scampo! Una travolgente parodia del genere magical girl da cui è stato tratto un anime di grande successo visibile su Crunchyroll. Edizione integrale in un unico volume autoconclusivo.

 

Magical Girl Boy, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima