Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata al Fumetto asiatico, ha annunciato un nuovo titolo che entrerà a far parte del suo prestigioso catalogo: Somali e lo spirito della forestaseinen fantasy scritto e disegnato da Yako Gureishi.

Somali to Mori no Kami-sama ha esordito nell’aprile 2015 sulla rivista online Web Comic Zenyon ed stato finora raccolto in sei tankobon dalla casa editrice Tokuma Shoten.

Attualmente, è in lavorazione un anime per la TV realizzato da Satelight e co-prodotto da Crunchyroll. Lo show andrà in onda a partire dal prossimo gennaio 2020, con la regia di Kenji Yasuda (Macross Delta) e il character design di Ikuko Ito (Sailor Moon e il mistero dei sogni).

La storia di Somali e lo spirito della foresta racconta di un mondo governato da spiriti e mostri, dove gli esseri umani vengono perseguitati e rischiano l’estinzione. Un giorno, un golem guardiano della foresta incontra una ragazzina rimasta sola; presto tra i due si instaura un forte legame, simile a quello che c’è tra un padre e una figlia.

In occasione del Free Comic Book Day 2019, previsto per il prossimo 30 novembre, Planet Manga distribuirà gratuitamente nelle fumetterie aderenti il primo capitolo della serie.

Di seguito trovate l’annuncio della casa editrice modenese e una gallery con le copertine dei primi sei volumetti.

 

Forse qualcuno di voi l’avrà già sentito dire, ma noi ve lo confermiamo ufficialmente: SOMALI E LO SPIRITO DELLA FORESTA, il manga fantasy di Yako Gureishi arriverà presto anche in Italia, e potrete leggerne gratis il primo capitolo in anteprima il 30 novembre nelle fumetterie aderenti al FREE COMIC BOOK DAY 2019!

Stay Tuned!