Negli ultimi mesi, Mike Mignola si è sbizzarrito sul suo profilo Twitter a disegnare celebri personaggi della cultura pop: da Spongebob ai cattivi Marvel, dai Muppets ai protagonisti di Adventure Time, passando per i Flintstones. I nuovi soggetti dei suoi schizzi quotidiani pubblicati online sono i Pokémon, i celebri mostri creati nel 1996 da Satoshi Tajiri.

Le creature reinterpretate nello stile del disegnatore americano sono Pikachu, Bulbasaur, Weezing, Slowbro, Omastar, Schyter, Lickitung, Nidoqueen, Gyarados, Mew, Psyduck, Charmander, Jigglypuff, Tyranitar e Gengar. La maggior parte delle creature ha uno sguardo assente che le rende meno rassicuranti di quanto non siano nella loro versione originale, in uno stile gotico più vicino al caratteristico tratto di Mignola.

 

 

Lo scorso autunno si è concluso dopo ventitré anni il manga Pocket Monster, il più longevo del franchise, la cui pubblicazione era iniziata poco dopo le origini della serie. I Pokémon restano però al centro dell’attenzione grazie alla costante produzione di nuovi prodotti: l’estate scorsa sono tornati sul grande schermo con il film in live action Detective Pikachu, mentre sul fronte videoludico sono da poco usciti Pokémon Scudo e Spada, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, oltre ai costanti aggiornamenti del titolo per smartphone Pokémon GO.

 

 

 

Fonte: CBR