Tra gli annunci giunti la scorsa estate, quello legato all’acquisizione dei diritti di Alien, Predator e Alien vs. Predator da parte della Marvel era senza dubbio il più intrigante. Come già successo con Star Wars, i tre celebri franchise cinematografici vedranno nuove storie pubblicate sotto l’egida della Casa delle Idee.

 

 

Se mercoledì 24 marzo sarà disponibile negli Stati Uniti il primo numero di Alien, scritto da Phillip Kennedy Johnson per i disegni di Salvador Larroca, per immergerci nelle atmosfere di Predator dovremmo aspettare il prossimo giugno: la serie sarà firmata dallo sceneggiatore Ed Brisson (Iron Fist, Ghost Rider) e dal disegnatore Kev Walker (Doctor Strange, Doctor Aphra). L’albo d’esordio sarà disponibile con una copertina regular realizzata da Leinil Francis Yu, e con le variant di Ryan Brown, Philip Tan, Rahzzah, Peach Momoko, David Finch, Inhyuk Lee, Ron Lim e Skottie Young.

Di seguito vi riportiamo la sinossi del primo numero di Alien:

 

Caccia. Uccidi. Ripeti.

Nel futuro prossimo, una giovane ragazza vede la sua famiglia massacrata dal cacciatore più letale e temuto dell’universo: un Predator. Anni dopo, sebbene la sua nave stia insieme a malapena e il cibo inizia a scarseggiare, Theta non smetterà di battere le rotte spaziali finché il mostro Yautja che ha ucciso la sua famiglia non sarà morto… o lo sarà lei.

 

In chiusura, vi ricordiamo che l’editore di New York ha diffuso qualche mese fa cinque copertine variant a tema che accompagneranno le pubblicazioni del mese di maggio. Gli artisti coinvolti sono Cory SmithSuperlogJuan José RypJunggeun YoonChris Sprouse e il nostro Mattia De Iulis che presteranno la loro arte rispettivamente su Amazing Spider-Man #65Fantastic Four #32Spider-Woman #12The Mighty Valkyries #2Guardians of the Galaxy #14 e Miles Morales: Spider-Man #26.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le copertine di Predator #1 di Yu, Rahzzah e Tan.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR