Si è da poco conclusa la serializzazione di Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai per i disegni di Posuka Demizu. Quella firmata dalla coppia di autori è una delle serie più popolari del momento e, nel corso di questi anni di pubblicazione, ha intrattenuto i suoi lettori con la vicende di Norman, Emma e Ray, che sono ora giunte al loro epilogo.

Sia Demizu, sia Kaiu Shirai hanno commentato la conclusione della storia e ringraziato i lettori tramite le pagine del ventottesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica dell’editore Shueisha, sulla quale il manga è stato serializzato a partire dall’agosto del 2016:

 

Posuka Demizu – Grazie per questi quattro anni della mia vita! Ho realizzato un sacco di sogni. Dormirò tutto il giorno domani.

Kaiu Shirai – Grazie mille per questi poco meno di quattro anni! Per favore, aspettate il film!

 

Come affermato dallo sceneggiatore, nonostante il manga sia giunto al termine, il franchise è ricco di tante novità che usciranno nel corso dei prossimi mesi. Kaiu Shirai ha infatti ricordato ai suoi fan che, seppur la serializzazione si sia conclusa, ci sono un sacco di appuntamenti da aspettare con trepidazione:

 

Promised Neverland è arrivato alla sua conclusione!!! Penso che qualche obiettivo non sia stato raggiunto, ma ho fatto tutto il possibile. Se ho potuto serializzare con devozione la serie per quattro anni è perché voi lettori avete dato il vostro supporto! Grazie tante!! Promised Neverland non è ancora finito, però!! Il film, la seconda stagione dell’anime, la serie americana, la mostra, il fanbook, l’artbook ecc.! Anche i volumetti del fumetto che usciranno a luglio e a ottobre! Un sacco di cose diverse sono stata create. Questo che è finito è il NeverendNeverland! Ma il mondo del franchise si sta espandendo. Se continuerà a piacervi, ne sarò felice.

 

Si tornerà dunque presto a parlare di quest’opera nonostante la fine del manga: il 18 dicembre di quest’anno farà il suo esordio nelle sale nipponiche il primo film animato ispirato alla serie, mentre è previsto per il gennaio del 2021 l’esordio della seconda stagione dell’anime, che è stata rimandata nei mesi scorsi a causa della pandemia da Coronavirus.

 

 

Una delle più recenti novità riguardanti Promised Neverland, è la sopracitata serie televisiva live action di produzione americana, che è stata annunciata da Amazon. Nonostante non siano state ancora diffuse notizie precise a riguardo, è stato reso noto che lo show sarà tratto dal fumetto originale, e che Meghan Malloy (Spider-Man: Un nuovo universo) scriverà la sceneggiatura, per la regia e la produzione esecutiva di Rodney Rothman.

Il manga viene pubblicato in Italia sotto le insegne di J-POP, mentre l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

 

Illustrazione di Kaiu Shirai

 

 

 

 

Fonte: Comicbook