Posuka Demizu, disegnatore del manga Promised Neverland, ha realizzato un’illustrazione per supportare la campagna Stay Home e incoraggiare le persone a rimanere a casa al fine di contenere la diffusione del Coronavirus.

L’immagine è stata condivisa sul profilo Twitter ufficiale di Promised Neverland, e mostra i tre protagonisti che indossano delle mascherine: Ray sta leggendo un libro, Norman è a letto malato ed Emma parla con lui tramite un “telefono” fatto con i bicchieri e lo spago (in riferimento a una sequenza del fumetto).

 

Promised Neverland, illustrazione di Posuka Demizu

 

Scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, Promised Neverland ha esordito nell’agosto 2016 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump e si concluderà a breve. La casa editrice Shueisha ha però annunciato che per l’occasione verrà proposto un “progetto speciale”.

Dal manga è stata tratta una serie per la Televisione prodotta da CloverWorks, di cui è attualmente in lavorazione la seconda stagione, prevista per ottobre. Il 18 dicembre, invece, esordirà nei cinema giapponesi il primo film live action basto sull’opera.

 

 

La storia racconta di Emma, Norman e Ray, tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, fino al giorno in cui non scoprono quale sia il destino dei bambini che vengono adottati. I tre decidono dunque di fuggire, ma si troveranno presto a combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

Il manga viene pubblicato in Italia sotto le insegne di J-POP, mentre l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonte: Anime News Network