Dopo che il progetto è stato “inavvertitamente” svelato su Amazon, direttamente da Image Comics giungono nuovi dettagli su Pulp, la nuova graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips in uscita negli Stati Uniti il 26 maggio 2020.

Quista la descrizione dell’opera:

 

Una splendida graphic novel dai creatori di best-seller quali Kill or Be Killed, I miei eroi sono sempre stati tossici e Criminal. Max Winters, uno scrittore pulp della New York degli anni ’30, si ritrova coinvolto in una storia non dissimile da quelle che realizza per 5 centesimi a parola: storie di un fuorilegge del selvaggio West che dispensa giustizia con una revolver. Max sarà però in grado di fare lo stesso quando sarà inseguito da rapinatori di banche, spie naziste e nemici provenienti dal suo passato? Un po’ thriller, un po’ meditazione su una vita segnata dalla violenza, Pulp è diverso da qualunque altra cosa che il pluripremiato team composto da Brubaker e Phillips abbia mai realizzato. Una celebrazione della pulp fiction, ambientata in un mondo sull’orlo del precipizio. Un altro volume da avere assolutamente, firmato da uno dei team creativi più acclamati del mondo del Fumetto.

 

Il nuovo lavoro del team creativo di Criminal, Fatale e Kill or Be Killer sarà ambientato nella New York degli anni Trenta e avrà come protagonista uno scrittore di romanzi pulp, Max Winter.

 

 

In un contesto ricco di tensioni che anticipano lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, il protagonista vivrà un’avventura molto simile a quelle dei personaggi da lui creati, nella speranza che proprio come loro ne possa uscire sano e salvo.

Queste le parole degli autori sulla genesi della loro nuova opera:

 

Brubaker – Io e Sean stavamo pensando di realizzare qualcosa di completamente diverso per la nostra nuova graphic novel, e lui mi ha fornito l’idea di un western… Subito mi sono ritrovato a guardare all’epoca in cui questo genere divenne popolare, alle riviste pulp e alla Grande Depressione.

Ho ripensato a tutti quegli scrittori che raccontavano versioni immaginarie di quegli evanescenti giorni del selvaggio West, mentre il loro mondo si dirigeva verso una delle sue ore più buie… e subito ho capito che avevo già iniziato a lavorare a una grande storia pulp, seppur ambientata nel mondo reale. Una storia che tenevo davvero molto a raccontare.

Phillips – Ho chiesto a Ed di scrivermi una storia western, e lui c’è andato davvero vicino. Fortunatamente non devo disegnare troppi cavalli. O cappelli. O pistoleri. Cosa mi era saltato in mente?

 

Pulp, copertina di Sean Phillips

 

 

Fonte: Comics Beat