A quanto pare, Agents of S.H.I.E.L.D. era solo la testata di ponte di un progetto ben più ambizioso che Marvel/Disney ha in serbo per invadere i canali televisivi. La notizia bomba, diffusa proprio in questi minuti, è che Netflix ospiterà ben quattro serie televisive dedicate ad altrettanti personaggi Marvel. I fortunati a ricevere il trattamento “live” sono Daredevil, che trova una nuova dimora dopo che i diritti del personaggio erano rimasti nel limbo a seguito del poco fortunato film che vide Ben Affleck nel ruolo del protagonista, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage. A ognuno sarà dedicata una stagione televisiva composta da tredici episodi.

E non è tutto, perché seguendo l’ormai collaudato e vincente schema già sperimentato con the Avengers, i protagonisti delle singole serie si incontreranno poi  in una miniserie finale di quattro episodi intitolata “Defenders”.

Vale la pena di notare la scelta di concentrarsi su eroi di dimensione “urbana” (lo scenario di Hell’s Kitchen sarà il teatro comune in cui i personaggi si muoveranno), e anche l’uso di un termine molto interessante comparso nel comunicato stampa ufficiale: l’accordo tra Netflix e Marvel prevede un minimo di quattro serie e una miniserie… segno che se la formula funziona, altre porte potrebbero spalancarsi sulla strada che va dal fumetto al piccolo schermo!

Fonte: Newsarama