Il prossimo luglio Dark Horse Comics pubblicherà Raptor: A Sokol Graphic Novel, il primo fumetto realizzato da Dave McKean (Sandman) come autore completo; il volume di 128 pagine sarà venduto in versione brossurata a 29,99 $ e in versione cartonata con dimensioni più grandi e un disegno autografato dall’autore.

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

Raptor oscilla tra due mondi e due anime in conflitto: Sokol vaga per un paesaggio feudale fantastico, a caccia di mostri per coloro che possono pagare, e Arthur, uno scrittore di racconti sovrannaturali nel Galles del XIX secolo, piange la morte della sua giovane moglie e fa esperimenti con la magia nella speranza di poterla rivedere. Entrambi esistono nel crepuscolo tra verità e bugie, vita e morte, realtà e immaginazione.

 

Oltre a Sandman, Dave McKean ha disegnato altri fumetti come Casi violenti, Black Orchid, Arkham Asylum e La tragica commedia o la comica tragedia di Mr. Punch. L’illustratore ha anche scritto assieme a Neil Gaiman e diretto in prima persona il film Mirrormask, uscito nelle sale americane nel 2005 e distribuito in Italia direttamente sul mercato home video.

 

Raptor: A Sokol Graphic Novel, copertina di Dave McKean

 

 

Fonte: Comics Beat