Ruins of Ravencroft: Carnage, primo di una trilogia di storie singole ambientate nel manicomio criminale della Marvel, è uscito negli Stati Uniti ai primi di gennaio, seguito dal capitolo dedicato a Sabretooth, pubblicato negli Stati Uniti settimana scorsa. Domani sarà la volta del terzo albo, che vede al centro degli eventi Dracula.

 

 

All’indomani del debutto del primo di questi speciali, che aprono la strada alla miniserie Ravencroft, il cui primo numero è previsto per il 29 gennaio, lo sceneggiatore Frank Tieri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

 

Ruins of Ravencroft: Carnage, copertina di Gerardo SandovalTieri – Quel che vogliamo fare è raccontarvi la storia di due diversi periodi. Negli speciali di Ruins of Ravencroft, facciamo un tuffo deciso nel passato, svelando parte di quel che è rimasto sinora nella tenebra, un po’ dei segreti dell’istituto.

I lettori vedranno presto che sono strettamente connessi ad alcuni degli aspetti più inquietanti dell’Universo Marvel stesso. Si potrebbe addirittura dire che quella dell’ospedale sia la storia del male in sé, all’interno dell’Universo Marvel.

I lettori l’hanno già visto su Ruins of Ravencroft: Carnage e continueranno a scoprirlo con Ruins of Ravencroft: Sabretooth e Ruins of Ravencroft: Dracula. Queste diaboliche lezioni di storia ci condurranno dritti dritti alla miniserie, dove invece faremo i conti con il presente del manicomio.

Aspettatevi un sacco di svolte di trama, colpi di scena e sorprese malate. E non ho nemmeno menzionato il più scioccante dei pazienti dell’ospedale psichiatrico, che occupa la cella numero 616. Lasciamo che gli appassionati si arrovellino sull’importanza di questo numero.

 

Un numero ben noto ai lettori Marvel, dato che Terra-616 identifica la linea temporale canonica della Casa delle Idee. Anche l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski ha rilasciato alcune dichiarazioni:

 

Cebulski – Quando Frank Tieri ci ha proposto le sue idee per queste storie, ho immediatamente capito che avevamo per le mani qualcosa di speciale. Nei nostri piani, i singoli albi sono diventati ben presto una miniserie che pone l’istituto sulla mappa e lo rende un luogo importantissimo per le storie Marvel del 2020 e in generale. Aspettatevi ogni genere di follia in arrivo.

 

 

 

Fonte: Marvel