Space MulletReNoir Comics ha annunciato dalla sua pagina Facebook che pubblicherà il fumetto Space-Mullet, interamente realizzato da Daniel Warren Johnson e nato online come webcomic fantascientifico. Non è ancora stato svelato ancora alcun dettaglio sull’edizione o alcuna data d’uscita, ma va detto che la prima versione cartacea dell’opera è uscita solo un paio di mesi fa negli Stati Uniti, per la casa editrice Dark Horse.

L’autore vive a Chicago ed è illustratore fin dai tempi del college, ma Space-Mullet è il primo lavoro con cui cerca di farsi conoscere da un vasto pubblico. Il protagonista è Jonah, un ex marine spaziale caduto in rovina, che ora si guadagna da vivere guidando vecchie astronavi in compagnia del suo co-pilota, l’alieno Alphius.

I due assieme fanno del loro meglio (e solitamente falliscono) per completare missioni attraverso la galassia, fino a unire una squadra di reietti che diventerà una famiglia pronta ad affrontare le parti più oscure dell’universo.

Il fumetto è un mix di commedia, azione, dramma e sentimenti, realizzato con lo stile dell’autore che fonde l’estetica dei manga, dei fumetti europei e dei comics americani.

 

 

 

Fonte: ReNoir