Dark Horse ha annunciato che Riccardo Burchielli, l’autore toscano che ha affiancato per sei anni lo sceneggiatore Brian Wood sulla serie di culto DMZ, tornerà a far squadra con Wood per terminare la sua run su Conan The Barbarian.

Negli ultimi due anni la collana dedicata al cimmero si è occupata di adattare per le nuove generazioni il racconto originale di Robert E. Howard La Regina della Costa Nera, in cui Conan incontra la Diavolessa del Mare, la piratessa Belit e con cui vive una storia d’amore. Wood promette che i disegni di Burchielli concluderanno questa storia portando sesso e violenza in egual misura, peraltro su una serie che finora ha già potuto contare su una discreta dose di entrambi.

“È una storia piuttosto ‘sporca’, sia in termini di sessualità che di horror puro, che sono entrambi parte integrante di questi capitoli finali de “La Regina della Costa Nera”. Riccardo è in gamba su questo genere di cose, su quell’atmosfera che definirei ‘Heavy Metal’ (per mancanza di un termine migliore). Su DMZ l’ho dovuto trattenere così spesso che qui, come su Northlanders, volevo vedere emergere il suo lato più selvaggio, quello del musicista death metal, il ragazzo con l’humor nero che ho avuto il piacere di conoscere.”

Di seguito, una breve anteprima di Conan The Barbarian #22, il numero su cui, a novembre, esordirà Riccardo Burchielli.

Fonte: Comic Book Resource