Titans #11, copertina di Mike McKoneLa DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione del crossover The Lazarus Contract, che incrocerà le trame delle testate Deathstroke, Titans e Teen Titans andando a far incontrare – per la prima volta nell’era Rinascita – personaggi che hanno lunghi e drammatici trascorsi nella continuity pre-reboot.

La storia, al via a maggio negli Stati Uniti, vedrà Slade Wilson prendere di mira l’originale Wally West come parte di un piano il cui obiettivo finale è la resurrezione di uno dei suoi figli: Grant, il primo Ravager.

The Lazarus Contract sarà scritto congiuntamente dai tre sceneggiatori delle suddette testate, rispettivamente, Christopher Priest, Dan Abnett e Benjamin Percy per i disegni di Carlo Pagulayan, Brett Booth, Khoi Pham e Paul Pelletier.

Il titolo del crossover riporta alla mente quello della saga Judas Contract, firmata da Marv Wolfman e George Perez, e pubblicata sulle pagine di New Teen Titans: in quella storia, Deathstroke tentava di distruggere i Giovani Titani dall’interno dando vita a una faida praticamente infinita tra i giovani eroi e il più letale assassino dell’Universo DC.

Il “Lazarus” presente nel titolo del nuovo crossover, invece, è probabilmente riferito alle Fosse di Lazzaro, pozzi in grado di riportare in vita i morti, come sanno bene i lettori di Batman.

Inoltre, considerando quanto Wally West e gli originali Titani siano legati a doppio filo ai segreti della formazione del nuovo Universo DC, è lecito pensare che questa storia sia in qualche modo connessa al grande mistero che avvolge Rinascita.

The Lazarus Contract sarà un crossover in quattro parti che saranno pubblicate, nell’ordine, su Titans #11, Teen Titans #8, Deathstroke #19 e Teen Titans Annual #1.

The Lazarus Contract di Mike McKone

 

 

Fonte: Comics Alliance