L’anno scorso Rumiko Takahashi ha aperto un suo profilo Twitter attraverso il quale condivide disegni originali e bozzetti delle sue storie future, oltre a rispondere ad alcune domande che i lettori le sottopongono. Ma qualche giorno fa l’autrice ha pubblicato quello che probabilmente è il contenuto più prezioso di questa sua nuova esistenza social, ovvero una serie di foto attraverso le quali possiamo fare un tour virtuale per casa sua.

 

 

L’abitazione della Regina dei manga è ricca di materiale in grado di solleticare l’invidia dei suoi fan, tra statue, gadget e disegni. All’ingresso si viene accolti da una statua di Lamù a grandezza naturale, seguita da una statua (a quanto pare un pezzo unico) di Inuyasha che impugna la Tessaiga.

 

 

La Takahashi ha esposto la Medaglia d’onore con il fiocco viola, riconoscimento assegnatole l’anno scorso dal Governo giapponese. Inoltre, l’autrice ha incorniciato un disegno raffigurante Ai Haibara che le è stato regalato da Gosho Aoyama.

 

 

Tra gli altri suoi personaggi con cui l’autrice ha deciso di circondarsi, troviamo il simpatico Gatto Kotatsu, un enorme Kirara volante e un ripiano con alcune figure super deformed.

 

 

Ci sono anche alcuni gadget particolari, come una tavola da surf che rappresenta Kyoko Otonashi in costume da bagno e una riproduzione del contenitore per il cibo di Shampoo.

 

 

I mobili e le vetrine, come ci si poteva aspettare, sono pieni di action-figure e peluche che riproducono i cast dei diversi fumetti.

 

 

Tra i vari oggetti esposti troviamo anche queste targhe celebrative realizzate in occasione del 35° anniversario della carriera dell’autrice, nel 2013.

 

 

Chiude questa carrellata una collezione di carte su Inuyasha, una raccolta di Shone Sunday e la tavola originale di una celebre illustrazione di Lamù.

 

 

La Takahashi ha iniziato la sua carriera nel 1978 con Lamù, firmando in seguito altre serie di successo (Maison Ikkoku, Ranma 1/2, One Pound Gospel, Inu Yasha e Rinne) e decine di storie brevi. In Italia tutte le sue opere sono state pubblicate da Star Comics, che sta attualmente proponendo la sua nuova serie Mao.

 

 

Fonte: Rumiko Takahashi