Dal proprio sito ufficiale, RW Edizioni ha annunciato la presenza di Lee Bermejo, Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali all’imminente 18a edizione di Napoli COMICON, in programma dal 22 al 25 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

 

 

SCOOP – Bermejo, Camuncoli & Casali

ospiti al Napoli Comicon 2016

Tre importanti autori che hanno lavorato per Vertigo e DC Comics saranno ospiti per RW-Lion in collaborazione con la storica kermesse napoletana.

Dopo aver annunciato per Lineachiara la partecipazione di John Bolton, il primo dei grandi ospiti del Napoli Comicon 2016 che verrà in Italia per presentare in anteprima nazionale Shame, è il momento di scoprire i nomi dei fumettisti che saranno ospiti per Lion, l’etichetta editoriale che pubblica i fumetti statunitensi targati DC Comics e Vertigo.

GIUSEPPE CAMUNCOLI. Conosciuto dai lettori come Cammo, oltre ad aver lavorato per varie realtà editoriali nostrane, ha una gavetta di tutto rispetto negli States, vantando collaborazioni importanti perMarvel (principalmente su varie serie di Spider-Man, portabandiera della Casa delle Idee), per Vertigo(Hellblazer, Swamp Thing, Pop: Bangkok) e per  DC Comics (su serie come Batgirl, Captain Atom, The Intimites). Al salone del fumetto presenterà in anteprima nazionale la miniserie Batman: Europa scritta da Brian Azzarello & Matteo Casali.

Giuseppe Camuncoli

MATTEO CASALI. Storico collaboratore di Cammo, con il quale ha fondanto l’etichetta Innocent Victim, ha lavorato per alcune delle più importanti case editrici italiane (tra le qualei Coconino Press, Eura Editoriale, SaldaPress e RCS Rizzoli) e internazionali (scrivendo anche per Marvel e DC Comics). Di recente ha collaborato con artisti del calibro di Jim Lee, Brian Azzarello e Giuseppe Camuncoli per portare il cavaliere oscuro e il principe pagliaccio del crimine nel vecchio continente nella miniserie Batman: Europa.

Matteo Casali

LEE BERMEJO. Dopo averci regalato il dickensiano Batman: Noel, aver disegnato per i testi di Brian Azzarello i graphic novel Luthor e Joker (che torneranno presto disponibili in un unico volume formatoabsolute), aver raccontanto in Before Watchmen: Rorschach le origini del controverso vigilante diWatchmen, dopo il tour italiano in cui ha presentato Suiciders ai lettori del Belpaese, l’artista è al momento impegnato in due importanti serie: We Are Robin per DC comics (pubblicata in Italia sul mensile Batman Il Cavaliere Oscuro) e Suiciders: Kings of Hell.A per Vertigo.

Lee Bermejo

 

 

Fonte: RW Edizioni