Annunciata da RW Edizioni all’ultima Cartoomics, The Twilight Children, miniserie di quattro numeri realizzata da Gilbert Hernandez e Darwyn Cooke e pubblicata da DC Comics/Vertigo, sta per arrivare in Italia in un volume Lion Comics.

 

 

VERTIGO POINT – I figli del crepuscolo!

 

Twilight Children VertigoUna misteriosa sfera bianca, dei bambini la cui curiosità viene punita con la cecità, una giovane e misteriosa donna, la CIA, uno scienziato, una città marittima del Sud America, l’apparente minaccia di un’invasione aliena e misteriosi eventi sovrannaturali: tutti questi sono gli elementi che un team artistico d’eccezione ha miscelato per The Twilight Children, nuova serie della scuderia Vertigo che a giugno arriverà nelle fumetterie italiane.

Dopo aver portato a compimento quasi tutte le sue serie (tra cui Fables conclusasi anche in Italia con l’epico volume Felici e Contenti), sotto la guida dell’editor Shelly Bond nell’autunno 2015 la linea Vertigo è stata rilanciata con 12 nuovi titoli, tra cui il graditissimo ritorno di Lucifer, la stella del mattino che rischiara il lato peggiore e peccaminoso dell’animo umano. Annunciato durante il panel Lion dell’edizione 2016 di Cartoomics, The Twilight Children sarà la prima serie della new wave Vertigo che potremo leggere in italiano.

Per la prima volta, fumettisti leggendari come Gilbert Hernandez, salito alla ribalta con Love And Rockets, e Darwyn Cooke, che ha lavorato per la DC Comics su opere memorabili come The New Frontier e Before Watchmen: Minutemen, uniranno i loro talenti per un progetto a fumetti come non lo avete mai letto prima d’ora!

Twilight Children #4, anteprima 01

 

 

Fonte: RW Edizioni