Lo scorso 13 gennaio, Panini Comics ha annunciato di essere diventata la nuova casa editrice italiana dei fumetti DC Comics, subentrando a RW-Lion. L’etichetta DC Italia avrebbe dovuto esordire questo mese, con l’uscita dei primi numeri dei quindicinali dedicati a Batman e Superman e dei mensili Justice LeagueBatman/SupermanFlashLanterna VerdeAquamanHarley Quinn e DC Crossover. A causa dell’emergenza Coronavirus, però, il tutto è stato posticipato a giugno.

La settimana scorsa, la casa editrice modenese aveva presentato sulla propria pagina Facebook gli albi DC Connect, dei brossurati da fumetteria che permetteranno ai lettori di recuperare le storie che precedono i numeri 1 di Superman, Batman, Justice League, Lanterna Verde e Flash e che non sono state pubblicate dall’editore uscente.

Nelle ultime ore, però, si è appreso che alcuni di quei fumetti saranno disponibili tra le uscite di RW-Lion previste per il prossimo 25 aprile, nonostante sia un giorno festivo.

 

 

Sul sito del distributore Terminal Video è infatti disponibile l’elenco completo dei titoli in questione (con copertine che potrebbero non essere quelle definitive). Scorrendo la lista troviamo edizioni deluxe di opere del passato (Batman: Pinguino, dolore e pregiudizio), novità librarie attese da tempo (Batman: L’ultimo cavaliere sulla Terra 3, il sesto cartonato di Lanterna Verde di Geoff Johns, il quarto di JSA Omnibus, Mother Panic vol. 3) e nuovi appuntamenti con testate regolari: i numeri 71/72 di Flash, 67/68 di Justice League, 60/61 di Suicide Squad e 8/11 di Sandman Universe.

Al momento non si ha la certezza che questi albi arrivino effettivamente in fumetteria, né se rappresentino l’ultima ondata di uscite della casa editrice di Novara.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: MangaForever