La famosissima e apprezzatissima serie The Walking Dead, ormai fenomeno mondiale e “crossmediale”, compie dieci anni. Per Lucca Comics 2013 la casa editrice italiana che pubblica nel nostro paese l’opera targata Image, creata da Robert Kirkman per i disegni di Charlie Adlard , ha preparato diverse sorprese.

 

Si parte con la rielaborazione a colori dello storico albo numero 1 del 2003, acquistabile solo e soltanto al Lucca Comics, la proposta italiana della pubblicazione che la Skybound (l’etichetta fondata dallo stesso Kirkman) ha voluto fortemente per celebrare il decennale della serie.
Per festeggiare invece il primo anno di vita della versione da edicola della saga (in formato “Bonelli”), verrà dato alle stampe il numero 12 della testata con una speciale variant cover Lucca Comics & Games, a tiratura limitata e numerata.
Sempre in anteprima per la fiera fumettistica più importante d’Italia uscirà il #17 del TP, intitolato Quel che fa paura, che raccoglie il numero 100 americano (l’albo più venduto negli USA lo scorso anno) e il Compendium 2 (1000 pagine, corrispondenti a 8 paperback), con i volumi dal 9 al 16.
Allo stand SaldaPress sarà disponibile anche The Walking Dead Magazine #2 (il magazine ufficiale) con allegato l’albo in formato edicola de La storia di Michonne.

 

La casa editrice ha anche reso noto che presso il proprio stand verrà ospitata una gabbia pronta ad accogliere un certo numero di fan truccati da zombie. Le info per partecipare si trovano sul sito www.saldapress.com e sulla pagina fb di SaldaPress. Chi parteciperà alla “gabbia” avrà la certezza di portarsi a casa gratis vari gadget, tra cui una copia di The Walking Dead #1 a colori.

Qui di seguito le nove locandine che saranno distribuite allo  stand Saldapress a Lucca, durante le quattro giornate di Fiera.