Sanda

Giovedì scorso è uscito in Giappone il nuovo numero della rivista Weekly Shonen Champion, pubblicata da Akita Shoten, sul quale è stato annunciato Sanda, il nuovo fumetto di Paru Itagaki (Beastars). Il manga debutterà mercoledì prossimo con un capitolo di 48 pagine e per le prime tre settimane di serializzazione saranno presenti delle tavole a colori. La storia sarà incentrata su personaggi adulti e bambini alle prese con un futuro nel quale c’è un crollo del tasso di natalità.

Itagaki ha concluso lo scorso ottobre Beastars, l’opera che le ha dato notorietà a livello internazionale; il fumetto è terminato con il suo ventiduesimo volume, che arriverà l’anno prossimo in Italia per Panini. Il manga ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come il premio Manga Taisho, l’Osamu Tezuka Cultural Prize e il Kodansha Manga Award; inoltre ha ispirato un anime, di cui è disponibile su Netflix da qualche giorno fa la seconda stagione.

 

 

Beastars è ambientato alla Cherryton Academy, una scuola frequentata da animali antropomorfi. Tra le mura dell’istituto convivono animali carnivori ed erbivori, e non è sempre facile mantenere l’equilibrio tra i diversi gruppi, senza contare che ognuno sta sperimentando le tante incertezze legate all’essere un adolescente. Un giorno, la pace dell’accademia viene sconvolta da un misterioso assassinio. Il primo sospettato è un grosso lupo, Legoshi, il più temibile tra gli animali carnivori, nonostante dia l’aria di essere qualcuno che non farebbe del male a una mosca…

Dopo Beastars, Itagaki ha realizzato la miniserie Bota Bota, pubblicata in Giappone da dicembre a febbraio e successivamente raccolta in volume. La protagonista è Mako, una ragazza che sanguina abbondantemente quando entra in contatto con qualcosa di sporco; per questo è alla ricerca di un ragazzo estremamente pulito, così da non far sgorgare litri di sangue in camera da letto.

 

 

Fonte: Anime News Network