Da sempre, Conan il Barbaro porta con sé un’immagine di guerriero coraggioso, indomito, deciso ad affrontare qualsiasi avversario: non importa quale sia il suo avversario, la sua spada sarà sguainata e pronta a colpire. Eppure, nonostante tutto, nel suo cuore alberga una paura, una di quelle inconfessabili. A svelarcela, sono stati lo sceneggiatore Gerry Duggan (X-Men, Marauders) e il disegnatore Patrick Zircher (Action Comics) che ce l’hanno mostrata sulle pagine di Savage Avengers #22, uscito negli Stati Uniti il 21 luglio.

 

 

Non pensate a mostri ancestrali o essere demoniaci, la paura del Cimmero – personaggio creato da Robert E. Howard ed entrato a far parte dell’Universo Marvel qualche anno fa – è quella di morire vecchio, da solo, nel proprio letto, senza nemmeno la forza per poter impugnare la spada che giace vicino al suo letto. Per il guerriero barbaro, dunque, solo la morte sul campo di battaglia potrebbe rappresentare un modo onorevole di lasciare la vita; immaginarsi senza nessuno accanto, invece, è qualcosa da non confessare a nessuno, nemmeno nei racconti intorno al fuoco dopo un’epica battaglia.

Date uno sguardo alla tavola realizzata da Zircher per meglio comprendere le atmosfere di questo toccante passaggio.

 

Savage Avengers #22, anteprima 01

 

Vi ricordiamo che Savage Avengers è una testata incentrata su un bizzarro gruppo di Vendicatori, di quelli che non hanno troppi problemi a sporcarsi le mani; nel corso dei mesi, abbiamo visto tra i ranghi del team i vari PunisherVenomFratello VoodooWolverine, Elektra e Ghost Rider.

Di seguito trovate la copertina dell’albo firmata dal nostro Valerio Giangiordano.

 

Savage Avengers #22, copertina di Valerio Giangiordano

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Bleeding Cool