A un panel DC Comics del San Diego Comic-Con 2016 si discusso del presente e del prossimo futuro di alcuni dei componenti della Justice League nell’era del rilancio Rebirth. Presenti sul palco gli sceneggiatori John Semper Jr. (Cyborg), Joshua Williamson (Flash), Robert Venditti (Hal Jordan and the Green Lantern Corps) e l’artista Brad Walker (Aquaman).

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

Semper Jr. ha esordito parlando di Cyborg:

 

Si tratta di qualcosa di così spettacolare che non vorrete leggere altro. Non ho mai pensato al mio personaggio come se fosse, in un certo senso, un disabile. Lui è un supereroe. Non avete mai pensato che la kryptonite renda Superman un disabile, giusto? Penso che questa sia la corretta chiave di lettura: lui non è assolutamente uno storpio e lo dimostrerà facendo cose da supereroe.

Ci concentreremo sulla sua personalità e sulla sua vita privata, e nel fare ciò approfondiremo il perché sia qualcuno da ammirare. Ho già fatto tutto questo vent’anni fa, quando ho reinventato Spider-Man per la serie animata. Prendi un eroe e trovi quali sono le sue qualità, rendendolo il più interessante possibile. Sarà un fumetto eccitante.

 

È toccato poi a Walker discutere di Aquaman:

 

Aquaman è così tante cose allo stesso tempo: un monarca, un politico, un avventuriero e un supereroe. È andato incontro a così tante e diverse incarnazioni che per ogni altro personaggio sarebbero considerati degli Elseworld, ma per lui è stato tutto in continuity. Con Aquaman puoi dar vita a storie di carattere socio-politico, o fantasy, o sci-fii/horror e a volte puoi trovare tutto nella stessa storia, basta girare la pagina.

Aquaman entrerà in conflitto con il governo degli Stati Uniti e si sconterà con Superman. Sta provando a far riconoscere ufficialmente Atlantide dal mondo di superficie, giustificatamente. La comunità internazionale non prenderà seriamente la richiesta. Aquaman è a capo del più vasto popolo sulla faccia della Terra, che però non viene accettato come tale.

 

Williamson ha poi preso la parola parlando di Flash, dove al momento ci sono circa una dozzina di nuovi velocisti, a causa di una tempesta della Forza della Velocità:

 

Alcuni di loro vogliono solo essere lasciati in pace, mentre altri potrebbero diventare dei criminali. Barry e August proveranno a fermare quelli che sfruttano questi poteri per svaligiare banche o cose del genere. Incontreremo nuovi personaggi, come Godspeed, che utilizzerà i suoi poteri per ammazzare la gente e dare la caccia agli altri velocisti. Ci saranno due donne velociste, Mina e Avery.

 

Venditti ha poi rilasciato alcune dichiarazioni su Hal Jordan and the Green Lantern Corps, serie nella quale, oltre al ritorno del protagonista nel suo ruolo classico di Lanterna Verde, Sinestro giocherà un importante ruolo:

 

Sinestro è invecchiato sensibilmente a causa dell’utilizzo eccessivo del suo potere quando ha tentato di estendere il proprio dominio e rendere il suo Corpo la forza di polizia principale dell’universo. Ora deve trovare un modo per tornare giovane.

Mi diverte molto scrivere del rapporto tra Sinestro e sua figlia. Soranik era una Lanterna Verde, ma adesso è divenuta un membro del Sinestro Corps. Kyle Rayner, inoltre, sarà sicuramente parte integrante della serie e farà cose importantissime.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR