Al San Diego Comic-Con 2017, la DC Comics ha presentato un panel in cui si è discusso delle due sue grandi novità, la miniserie evento Dark Nights: Metal e il lancio dell’etichetta Dark Matter, che proporrà ai lettori nuove serie firmate da prestigiosi team creativi.

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

Sul palco erano presenti gli autori Scott Snyder, Greg Capullo, Steve Orlando, Jeff Lemire, James Tynion IV, Philip Tan e Robert Venditti, assieme al Co-Publisher Dan DiDio.

DiDio si è soffermato sulle tante novità di Metal, a partire dall’esordio di ben sette potenti villain nuovi di zecca, che Snyder ha definito come la personificazione delle più grandi paure di Batman.

 

Tutti questi personaggi hanno delle origini di cui siamo davvero entusiasti. Sono davvero il più grande incubo di Batman. Cosa sarebbe accaduto se Batman avesse fatto esperimenti sul Virus Doomsday per prevenire la morte di Superman e questo avesse infettato l’intera città di Metropolis?

 

Il passato, la natura e le intenzioni dei Dark Knights saranno esplorati nei sette tie-in annunciati qualche settimana fa, che assieme comporranno una storia intitolata Justice League: Bats out of Hell.

Snyder ha poi messo fine alla parte del panel dedicata a Dark Nights: Metal parlando del Cavaliere Oscuro, personaggio centrale della miniserie:

 

È un eroe il cui fine è quello della scoperta: è un detective, così come Hawkman. Ma per la prima volta scoprirà che forse tutte le cose che ha fatto in passato, in saghe come Morte della famiglia e Gioco finale hanno aperto la porta a tutto questo.

Con questa storia proveremo a trattare l’intero Universo DC con irriverenza, ma anche in modo nuovo. È qualcosa di folle.

 

Il discorso si è poi spostato su Dark Matter, etichetta per la quale DiDio ha annunciato due nuove serie, oltre alle cinque già note: The Terrifics, di Jeff Lemire e Ivan Reis, e Brimstone, di Justin Jordan e Philip Tan.

 

Lemire – [La storia di The Terrifics] ruota attorno al concetto di famiglia. E Ivan Reis lavorerà assieme a me ai disegni.

Tan – Dan mi ha chiesto se volessi fare qualcosa di divertente e speciale, e sapeva che mi piace molto il genere horror, per cui…

 

Snyder ha poi ripreso la parola, parlando di Challengers of the Unknown:

 

Snyder – Per noi, si tratta di una combinazione tra i lavori di Kirby e Lost. I protagonisti hanno questi tatuaggi che sembrano delle clessidre. Quando gli sarà assegnata una missione, la sabbia in queste clessidre inizierà a scorrere. Se non la completeranno, moriranno. E senza sapere il motivo.

 

Il successivo intervento è stato quello di Venditti, che ha accennato qualcosa della serie Damage:

 

Damage sarà un fumetto diverso da qualsiasi altra cosa attualmente esistente nell’Universo DC. Il protagonista è come una gigantesca palla demolitrice.

 

Tynion IV ha parlato del cammeo del protagonista di The Silencer in Dark Days: The Casting #1:

 

Quando si accenna a Silencer, in The Casting, sulla scena è presente Talia al Ghul, personaggio che giocherà un ruolo centrale nella serie.

 

Infine, DiDio ha confermato che anche le serie Dark Matter, così come quelle targate Rinascita, avranno cadenza quindicinale negli Stati Uniti.

 

 

Fonte: CBR