Durante il San Diego Comic-Con 2017, la DC Comics ha presentato un panel dedicato alle serie targate Rinascita. Sul palco erano presenti Marguerite Bennett, Julie Benson, Shawna Benson, Bernard Chang, Tim Seeley, James Tynion IV e Robert Venditti, che, moderati da Tiffany Smith, hanno discusso dei loro rispettivi progetti.

Le due sorelle Benson, sceneggiatrici di Batgirl and the Birds of Prey hanno aperto le danze.

 

Julie Benson – Il prossimo mese si concluderà l’arco narrativo intitolato Source Code. Catwoman e Poison Ivy entreranno a far parte della squadra per restarci qualche tempo.

Stiamo cercando di mettere assieme ogni supereroe e villain di sesso femminile di Gotham. Anche perché fondamentalmente tutti gli uomini della città stanno per ammalarsi [nella storia intitolata Manslaughter – NdR].

 

È toccato poi a Tynion IV discutere di Detective Comics:

 

Il cuore pulsante di Detective Comics è l’umanità di Batman. Volevo raccontare una storia in cui finalmente accettasse di creare un sistema con il quale tutti potessero allenarsi per diventare degli eroi migliori. Questo mi ha consentito di soffermarmi su diversi aspetti del carattere di Bruce.

Il capitolo dell’attuale arco narrativo che ha per protagonisti Batman e Zatanna serve a mostrare quanto possa essere pericolosa la magia, a riprova del fatto che le leggi che governano il mondo sono un po’ meno stabili di quanto si potrebbe pensare. Bisogna quindi restare con i piedi a terra: se Batman usasse la magia per risolvere i suoi problemi, si incamminerebbe verso un sentiero molto pericoloso.

Questo autunno andrà in scena il ritorno di Tim Drake: sarà una storia che andrà diritta all’essenza più pura del personaggio.

 

A differenza degli eroi di Detective Comics, Dick Grayson è tornato da qualche mese a operare nella città di Blüdhaven, come visto sulle pagine di Nightwing. Ne ha parlato Seeley, partendo dal punto di vista di Blockbuster:

 

Crede che la città di Blüdhaven sia sua, e conseguentemente odia che ci sia un giovane rivale in circolazione. Squalo Tigre è invece una specie di squalo domestico che si è trasferito da Gotham, e questo ha irritato profondamente Blockbuster. Per qualche motivo, mi piace molto il personaggio di Squalo Tigre. L’ho usato precedentemente su Grayson, e ora lo sto riproponendo in questa serie.

Riporteremo in scena l’agenzia Spyral, cosicché Dick sia costretto a tornare a guardare al suo passato da spia proprio quando si sta godendo al massimo l’essere tornato a vestire i panni di Nightwing. In questa storia tornerà in scena la Cacciatrice e vedremo come parte dei loro problemi derivi dal fatto che cambiano vita di continuo.

 

Tynion IV ha poi ripreso la parola per parlare di Batwoman, serie scritta assieme a Marguerite Bennett:

 

Kate è molto più che la leader di un team. È stata là fuori, nel mondo. È un personaggio di cui discutiamo molto tra noi, sin dai tempi delle sue storie brevi. Ora la sua serie ha preso vita e siamo stati in grado di edificare assieme qualcosa che credo vada ad aggiungere molto alla grande mitologia di Kate Kane, oltre a costruire qualcosa che le cambierà la vita per sempre.

 

Infine, Venditti ha accennato brevemente alla conclusione dell’arco narrativo in corso di pubblicazione su Hal Jordan and the Green Lantern Corps, serie che vedrà un massiccio coinvolgimento dei Nuovi Dei:

 

Con il numero #25 andiamo a chiudere il nostro primo anno di storie. Ora sta andando tutto in malora a causa di forze sulle quali [John Stewart] non ha alcun controllo. A partire dal numero #26 avremo una storia dei Nuovi Dei, illustrata da Rafa Sandoval.

 

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR